CANADA

Canada occidentale e Rocky Mountaineer

dal 30 agosto al 7 settembre 2026

Newsletter viaggi
Rimani informato sui nostri viaggi iscrivendoti alla newsletter.
Clicca qui e iscriviti

30.8 / TICINO – MILANO – CALGARY

Trasferimento in pullman all'aeroporto di Milano. Volo da Milano a Calgary, nella provincia occidentale canadese di Alberta. All'aeroporto sarete accolti dalla vostra guida locale e accompagnati durante il trasferimento verso l'hotel. Sistemazione per una notte.

31.8 / CALGARY – CANMORE – BANFF

Durante un giro guidato della città scoprite la metropoli cosmopolita di Calgary. L’imponente skyline della città si deve all'industria petrolifera canadese, il cui boom iniziò negli anni 60 e 70. Dopo la pausa pranzo, si lascia la vita urbana per immergersi nella natura maestosa delle Montagne Rocciose. Nel pomeriggio arrivo a Banff, la località principale delle Rocky Mountains. Dopo un breve giro orientativo, sistemazione in hotel. La serata è a libera disposizione.

1.9 / PARCO NAZIONALE DI BANFF

Preparatevi a passare una giornata straordinaria nel Parco Nazionale di Banff. Questo parco, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, affascina con più di 24 cime che superano i 3'000 metri, ai cui piedi si trovano laghi alpini dai riflessi smeraldo e turchesi. Approfittate della possibilità di salire con la modernissima funivia Banff fino alla cima del Sulphur Mountain e godervi gli spettacolari panorami su sei diverse catene montuose. La serata è a libera disposizione.

2.9 / BANFF – ROCKY MOUNTAINEER – KAMLOOPS

Oggi salirete a bordo del celebre Rocky Mountaineer, dove potrete ammirare le maestose Montagne Rocciose in tutta comodità attraverso i vagoni a cupola di vetro con finestre panoramiche, ideali per fotografie nitide e spettacolari. Panorami unici scorrono davanti a voi mentre gustate deliziosi pasti e bevande serviti direttamente al vostro posto. Dall'area panoramica esterna vi sentirete quasi a diretto contatto con la natura. Ogni chilometro diventa un ricordo indimenticabile. Pranzo, bevande e spuntini sono inclusi a bordo. Tra i punti forti del percorso odierno, vi attendono i celebri ghiacciai e le vette innevate delle Montagne Rocciose canadesi, gli Spiral Tunnels, il Kicking Horse Canyon e naturalmente la salita attraverso il Rogers Pass. La giornata si conclude quando il treno costeggia il Kamloops Lake e arriva nella città di Kamloops, nel cuore della British Columbia. Sistemazione in albergo per la notte.

3.9 / KAMLOOPS – VANCOUVER

L’itinerario di oggi, a bordo del treno, vi porta attraverso paesaggi sempre diversi: si parte dalle zone quasi desertiche dell’entroterra della British Columbia, passando per foreste e gole fluviali tortuose, circondate dalle cime delle Coast Mountains e delle Cascade Mountains, fino ad arrivare ai campi rigogliosi della Fraser Valley. Tra i punti salienti del percorso figurano le spettacolari pareti rocciose lungo il Thompson River e le impetuose acque dell'Hell's Gate nel Fraser Canyon. In serata arrivo a Vancouver, dove la guida locale vi accoglierà e accompagnerà nell'albergo in cui alloggerete per le notti seguenti.

4.9 / VANCOUVER

In mattinata, visita guidata di Vancouver, situata sull'Oceano Pacifico. Nel pomeriggio avrete l’opportunità di partecipare a un'escursione facoltativa nella natura. Una passeggiata sul Ponte sospeso di Capilano vi porterà attraverso le chiome degli alberi della foresta pluviale.

5.9 / VANCOUVER

La giornata è a vostra disposizione per esplorare liberamente la città, oppure potrete partecipare a un'escursione facoltativa ai Giardini Butchart a Victoria, sulla punta meridionale dell'isola di Vancouver. I giardini nacquero da una cava abbandonata dove si estraeva il calcare per il cemento Portland. Nel 1904, Jenni Butchart, in collaborazione con l'architetto paesaggista giapponese Isaburo Kishida, pose le basi per i giardini, che rimangono di proprietà della famiglia ancora oggi. Dal 2004 sono Sito Storico Nazionale del Canada. Per garantire che i vari giardini siano in piena fioritura da marzo a ottobre, ogni anno vengono ripiantate quasi un milione di piante. Rientro a Vancouver.

6.9 / VANCOUVER – MILANO

È giunto il momento di dire ‘Au revoir Canada’. Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Vancouver e volo per Milano.

7.9 / MILANO – TICINO

Arrivo a Milano e transfer in pullman verso il Ticino.

Scheda del viaggio
Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)6'790
Supplemento camera doppia uso singolo850
Suppl. piccolo gruppo (10-14 p.)610
Escursione facoltativa Butchart Gardens95

Il prezzo comprende:

  • Volo di andata Milano–Calgary via Montreal in classe economica
  • Volo di ritorno Vancouver–Milano via Montreal in classe economica
  • Tasse aeroportuali e di sicurezza
  • Transfer: aeroporto–hotel–aeroporto
  • Spostamenti in Pullman climatizzati
  • 7 pernottamenti in alberghi di 3-4*
  • 7 Prime colazioni
  • 2 giorni con il treno ROCKY MOUNTAINEER, Categoria Silver Leaf, con 2 pranzi, bevande e
    spuntini inclusi a bordo
  • Escursioni e visite, inclusi biglietti d’ingresso
  • Guida di lingua italiana in loco
  • Accompagnatore dal Ticino
  • Documentazione di viaggio