STATI UNITI

USA: le meraviglie dell'Ovest

dal 31 agosto al 15 settembre 2024

Newsletter viaggi
Rimani informato sui nostri viaggi iscrivendoti alla newsletter.
Clicca qui e iscriviti

31.8 / TICINO – ZURIGO – LOS ANGELES

Trasferimento dal Ticino per l'aeroporto di Zurigo e volo diretto per Los Angeles. All'aeroporto di Los Angeles sarete accolti dalla guida locale, che vi accompagnerà durante il vostro trasferimento in hotel.

1.9 / LOS ANGELES

Durante un tour guidato della città, vi farete una prima idea della metropoli musicale di Los Angeles, dove ogni anno dal 1959 viene conferito il famoso Grammy per opere eccezionali nel settore della musica. Partendo dalla downtown, vi dirigerete verso Hollywood e il famoso quartiere di Beverly Hills, dove farete una piccola passeggiata lungo Rodeo Drive, nota per le sue boutique di lusso. Successivamente, il vostro viaggio vi condurrà a Venice Beach e Santa Monica.

2.9 / LOS ANGELES (UNIVERSAL STUDIOS, visita facoltativa)

Inizierete la giornata con una passeggiata guidata nella downtown di Los Angeles, che mostra le tre principali fasi storiche della città: il periodo coloniale spagnolo, il boom degli anni 20 e 30 e il Business District. Il pomeriggio è tutto incentrato sulla cinematografia. Ai piedi delle montagne di Santa Monica si trova Hollywood ovvero il "mondo del cinema". In un tour in treno in lingua inglese, attraverserete i famosissimi studi cinematografici Universal, dove sarete trasportati nella magia del mondo del cinema e potrete dare un'occhiata dietro le quinte di questo mondo affascinante.

3.9 / LOS ANGELES – CALICO – DESERTO MOJAVE – LAUGHLIN

Oggi lasciate Los Angeles per continuare il viaggio nello stato del Nevada giungendo a Laughlin. Lungo la strada, visiterete la "città fantasma" di Calico: antica "città delle tombe d'argento" del XIX secolo. Durante il viaggio attraverso il deserto del Mojave, ammirerete la particolare vegetazione desertica e le sue infinite distese. Arrivati a Laughlin, trasferimento in hotel. La giornata si conclude con una cena in comune.

4.9 / LAUGHLIN – TUSAYAN

Un momento clou del viaggio si sta avvicinando. Al mattino, si viaggia verso lo stato dell'Arizona. Raggiungerete Tusayan, dove trascorrerete le prossime 3 notti ai margini del Parco Nazionale del Grand Canyon. In seguito, avrete la fantastica opportunità di fare un giro in elicottero sulla spettacolare e più famosa gola del mondo, il Grand Canyon appunto.

5.9 / TUSAYAN – GRAND CANYON, SOUTH RIM – TUSAYAN

Durante l'escursione odierna osserverete da vicino il famoso Grand Canyon dal South Rim. Strati di roccia creati dal fiume Colorado che scorre in modo persistente, raccontano di un paesaggio naturale millenario che brilla dal rosso ruggine al giallo ocra sotto il sole dell'Arizona. Ritorno a Tusayan e cena in comune.

6.9 / TUSAYAN – MONUMENT VALLEY – TUSAYAN

Oggi la vostra gita giornaliera vi condurrà nella Monument Valley, scenografia cinematografica per numerose produzioni tra cui i grandiosi western come "C'era una volta il West" di Sergio Leone. Un tempo patria degli indiani Navajo, il paesaggio della Monument Valley ricorda la storia della formazione del nostro pianeta Terra. Scoprite i monumenti di bellezza sublime, creati dal vento e dalla pioggia, durante un tour in Jeep. Successivamente ritorno a Tusayan.

7.9 / TUSAYAN – ROUTE 66 – LAS VEGAS

Il prossimo luogo magico vi sta già aspettando: Las Vegas, paradiso dei giocatori d'azzardo, situata nel deserto del Nevada. Da Tusayan si percorrerà un tratto della famosa Route 66 fino a Las Vegas. Dopo esservi trasferiti in hotel, vi godrete Las Vegas di notte, quando gigantesche insegne al neon dai colori vivaci illumineranno la notte e osserverete tutto lo scintillio della città a bordo di una limousine stretch e di un pullman sulla famosa Strip.

8.9 / LAS VEGAS

Durante un tour guidato della città, vi immergerete nel mondo degli "hotel a tema", da Parigi a Venezia fino a Luxor o Excalibur. Il pomeriggio è a libera disposizione per attività individuali; la sera avete la possibilità di assistere allo show Mystère by Cirque du Soleil (facoltativo, prezzo a seconda della categoria del biglietto).

9.9 / LAS VEGAS – PARCO NAZIONALE DELLA DEATH VALLEY – MAMMOTH LAKES

Oggi lasciate la metropoli dei giocatori di Las Vegas per proseguire verso la Death Valley, dove in estate si possono raggiungere temperature superiori ai 45 gradi all'ombra. Durante un giro turistico (a condizione che le temperature non costituiscano un pericolo per i passeggeri e per il pullman) vi farete un'idea dell'estremo e bizzarro paesaggio che gli indigeni chiamavano "tomesha" ovvero terra in fiamme. La destinazione è il lago montano di Mammoth Lakes, dove si alloggerà per una notte; cena in comune.

10.9 / MAMMOTH LAKES – PASSO TIOGA – YOSEMITE – NATIONAL VALLEY – EL PORTAL

Oggi inizia l'esplorazione del parco nazionale di Yosemite. Da Mammoth Lakes si passa per il passo Tioga, entrando nella Yosemite National Valley. Vi aspetta un grandioso paesaggio naturale di alta quota, con montagne che si innalzano nel cielo fino a circa 4'000 m e ricchi prati verdi che confinano con foreste di conifere, in sintonia con fiumi tortuosi. La notte pernotterete in hotel a El Portal.

11.9 / EL PORTAL – PARCO NAZIONALE YOSEMITE – MARIPOSA GROVE – SAN FRANCISCO

In mattinata, visita a Mariposa Grove, il più grande bosco di sequoie giganti del parco nazionale. Qui sperimenterete l'impressionante sensazione di stare di fronte a uno degli alberi più alti del mondo, il Grizzly Giant. Con questa esperienza nel bagaglio, raggiungerete la destinazione finale del vostro itinerario: San Francisco.

12.9 / SAN FRANCISCO – ISOLA DI ALCATRAZ – GOLDEN GATE BRIDGE

Oggi avrete il piacere di conoscere la città multiculturale di San Francisco. Il giro città vi condurrà attraverso Downtown e Chinatown prima di prendere il traghetto per la famigerata isola carceraria di Alcatraz, per i cui detenuti, come Al Capone, era quasi impossibile fuggire. Un tour a piedi vi darà un'idea della vita dei carcerati di quel tempo. Una sosta fotografica al famoso Golden Gate Bridge, illuminato di rosso salmone, concluderà questa giornata ricca di luoghi memorabili. Cena in comune e pernottamento.

13.9 / SAN FRANCISCO, VALLE DI NAPA – SAUSALITO

La giornata di oggi è a libera disposizione, oppure potrete partecipare a una gita di un giorno nella Valle di Napa, una delle roccaforti enologiche dei vini della California meridionale. Godetevi il meraviglioso paesaggio vinicolo di questa zona mentre scoprirete di persona la qualità dei vini californiani in occasione di varie degustazioni. Prima di tornare a San Francisco Downtown, visiterete la colonia di artisti di Sausalito, nata al tempo del movimento Flower-Power (figli dei fiori) nel 1960, le cui case galleggianti non hanno perso il loro fascino Bohème. Pernottamento a San Francisco.

14.9 / SAN FRANCISCO – VOLO DI RITORNO

Prima che oggi si possa dire "Goodbye California", avrete del tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Potrete ad esempio visitare il Cable Car Museum, dove imparerete molte cose sul mezzo di trasporto unico della città nel XIX secolo. A seguire trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per Zurigo.

15.9 / ZURIGO – TICINO

Arrivo all'aeroporto di Zurigo e trasferimento in Ticino.

Scheda del viaggio
Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)5'990
Suppl. camera doppia uso singolo1'410
Visto d'ingresso Esta45
Visita Universal Studios179
Giro in elicottero (25 minuti)289
Spettacolo a Las Vegasda 122 al 167
Escursione nella Napa Valley96

Il prezzo comprende:

  • Trasferimento in treno/pullman per l'aeroporto di Zurigo 
  • Volo di andata Zurigo-Los Angeles in classe economica
  • Volo di ritorno San Francisco-Zurigo in classe economica
  • Tasse aeroportuali e tasse di sicurezza
  • Trasferimento: aeroporto-hotel-aeroporto
  • 14 pernottamenti con american breakfast 
  • 4 cene
  • Tour in pullman secondo programma
  • Escursioni e visite, ingressi inclusi
  • Guida turistica di lingua italiana durante il viaggio 
  • Documenti di viaggio dettagliati