AUSTRIA

Vienna, il lago di Neusiedl e l'Opera

Dal 15 al 20 agosto 2024

Newsletter viaggi
Rimani informato sui nostri viaggi iscrivendoti alla newsletter.
Clicca qui e iscriviti

15.8 / TICINO – VIENNA

Trasferimento dal Ticino a Milano e volo per Vienna. All'aeroporto incontro con la guida locale e trasferimento in città. Breve passeggiata in carrozza attraverso il centro del potere di un tempo della monarchia asburgica. Successivamente check-in presso il Design-Hotel prenotato e cena in comune.

16.8 / VIENNA

Alla scoperta del nucleo storico di quella che un tempo era la città imperiale, dove si possono ancora trovare molte tracce che riflettono la turbolenta storia della città, dall’epoca romana ai giorni nostri. Si attraverserà l'elegante Ringstrasse, con i suoi magnifici edifici rinascimentali e barocchi raggiungendo l'Hofburg, sede ufficiale del Capo di Stato austriaco, che vanta una storia di 700 anni. Il magnifico complesso di edifici ricorda lo splendore e la gloria della dinastia asburgica. Visita dell'appartamento imperiale, a seguire la chiesa dei Cappuccini con la Cripta Imperiale, dove si trova anche il sarcofago dell'imperatrice Elisabetta d’Austria-Ungheria, la famosissima Sissi. La gita termina presso il simbolo della città: la Cattedrale di Santo Stefano, situata nel cuore del centro storico. La serata è a libera disposizione.

17.8 / SCUOLA DI EQUITAZIONE SPAGNOLA – CASTELLO DI SCHöNBRUNN (facoltativo) – GRINZING

La giornata inizia con la visita alla famosa Scuola di Equitazione Spagnola. Darete un’occhiata dietro le quinte, ammirando i leggendari cavalli Lipizzani. In seguito tempo libero fino alla sera o visita facoltativa del Castello barocco di Schönbrunn, alle porte di Vienna. Costruito nel 1696, esso fu adibito negli anni 1743-1749 a residenza estiva per Maria Teresa e dotato di un magnifico arredamento rococò. La sera, spostamento a Grinzing per gustare un boccone accompagnato da un tipico vino novello della zona.

18.8 / ALBERTINA – WEIDEN AM SEE

Mattinata dedicata alla famosa Albertina, la cui collezione è una delle più importanti al mondo. Visita guidata della mostra "Da Monet a Picasso" per scoprire la passione dei collezionisti della coppia Rita e Herbert Batliner. Proseguimento verso il Burgenland fino al Lago di Neusiedl e a Weiden am See, dove si alloggerà per 2 notti. Nel pomeriggio, spostamento alla cava romana di Santa Margherita. Cena e tour dietro le quinte del palco prima di ammirare lo spettacolo lirico della famosa opera di Verdi Aida, che andrà in scena proprio nella cava. Rientro in hotel.

19.8 / LAGO DI NEUSIEDL – CASTELLO DI ESTERHAZY

La giornata è dedicata all'antica famiglia principesca ungherese Esterházy. Si comincia con una crociera sul Lago di Neusiedl, il lago più grande dell'Austria, con i suoi suggestivi canneti. Una volta arrivati a Rust, si prosegue per Eisenstadt, la città del maestro di cappella e compositore Joseph Haydn, che ha lavorato per la Corte Esterházy. Visita del Castello omonimo, uno dei castelli barocchi più belli del Paese. Seguirà una degustazione di vini in cui conoscere le tipiche uve maturate sul Lago di Neusiedl: le rote Zweigelt. Una cena in comune completa questa piacevole giornata.

20.8 / WEIDEN AM SEE – VIENNA – MILANO – TICINO

Prima di dire "Servus Austria", ci si potrà immergere nella vita di un villaggio di 300 anni fa sul Lago di Neusiedl. Un tour guidato a piedi del Villaggio Museale di Monchhof riflette in modo accurato la tipica vita quotidiana dell'epoca. Successivamente trasferimento verso l’aeroporto di Vienna e volo per Milano. Rientro in pullman in Ticino.

Scheda del viaggio
Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)2'490
Supplemento camera doppia uso singolo510
Suppl. Monolocale 34mq a Weiden am See40
Visita facoltativa a Schönbrunn 42
Suppl. piccolo gruppo (12-19 p.)118

 

Il prezzo comprende:

  • Trasferimento dal Ticino a Milano e ritorno
  • Volo a/r in classe economica Milano-Vienna 
  • Trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto
  • Viaggio in pullman con aria condizionata
  • 3 notti in Design Hotel Le Meridien con prima colazione a Vienna
  • 2 notti in hotel 4* a Weiden am See 
  • 3 cene
  • 1 cena nella lounge dell'Opera, bevande incluse
  • Spettacolo lirico " Aida" posti di prima categoria
  • Tutte le visite guidate come da programma (ingressi inclusi)
  • Navigazione sul lago di Neusiedl
  • Degustazione di vini
  • Guida di lingua italiana in loco
  • Accompagnatore dal Ticino
  • Documenti di viaggio dettagliati