SVIZZERA

Bernina & Glacier Express

dal 10 al 15 giugno 2024

Newsletter viaggi
Rimani informato sui nostri viaggi iscrivendoti alla newsletter.
Clicca qui e iscriviti

10.6 / TICINO – TIRANO – ST. MORITZ

Viaggio in pullman per Tirano. All'arrivo, passeggiata guidata in città, passando davanti a imponenti palazzi che testimoniano la prosperità economica della città durante il dominio grigionese. In seguito ammirerete un capolavoro ingegneristico durante il viaggio da Tirano a St. Moritz a bordo del famoso Bernina Express. Insieme al paesaggio osserverete uno dei patrimoni mondiali dell‘Unesco. La linea ferroviaria più alta sulle Alpi, che collega il nord dell'Europa con il sud e che si inserisce armoniosamente nel grandioso panorama montano. Dopo il vostro arrivo nella famosa località termale di St. Moritz a 1'856 m di altitudine, vi trasferirete in hotel dove alloggerete per le successive 3 notti e concluderete la giornata con una cena in comune.

11.6 / PIZ NAIR

Oggi scoprirete da vicino le montagne dell’Engadina. Con la teleferica e la funivia si raggiunge la montagna simbolo di St. Moritz, il Piz Nair. A un’altitudine di 3'057 metri vi si offre una fantastica vista panoramica sul lago di St. Moritz e sulle Alpi dell'Albula. La discesa può essere effettuata con la funivia o alternativamente con la vostra guida dalla Stazione centrale di Chantarella facendo una splendida escursione e passando per prati verdi, piccoli fiumi di montagna e raggiungendo il vostro hotel dopo circa 2 ore.

12.6 / ST. MORITZ – DIAVOLEZZA – PONTRESINA

Oggi è tutto nel segno del paese alpino grigionese di Pontresina e delle sue montagne. Come prima cosa, fra i boschi di pino cembro, vi godrete un concerto della Camerata Pontresina, che vi riporterà ai tempi della Belle Epoque. Proseguirete poi il vostro viaggio con il Regional Express che vi condurrà alla stazione di Diavolezza. Una volta giunti in cima con la funivia, vi si apre un magnifico panorama alpino con le cime del Piz Bernina e del Piz Palu, che fanno parte delle Alpi del Bernina. Dopo un piccolo spuntino, esplorerete con una passeggiata guidata la località di montagna di Pontresina ai piedi del Passo del Bernina.

13.6 / ST. MORITZ – ZERMATT

Oggi partirete da St. Moritz salendo a bordo del famoso Glacier Express: il treno espresso più lento del mondo. Godetevi un giro panoramico tra St. Moritz e Zermatt attraverso le Alpi in uno splendido scenario montano. Apprezzate i caratteristici boschi di montagna, i silenziosi pascoli alpini, i torrenti di montagna impetuosi e i villaggi dalla cultura e tradizione secolare. Salite comodamente sul passo dell’Oberalp a 2'033 m di altitudine. Durante il vostro viaggio dall'Engadina al Vallese vi sarà servito uno spuntino per il pranzo direttamente al vostro posto. Dopo questa emozionante traversata, la sera arriverete al famoso villaggio di Zermatt.

14.6 / ZERMATT

Dopo la colazione, avete la possibilità di ammirare uno dei panorami di montagna più suggestivi della Svizzera. L'escursione facoltativa vi porta sulla ferrovia a cremagliera del Gornergrat fino a 3'131 metri di quota. Vi sentirete un po' più vicini al cielo guardando Castor e Polluce, il Monte Rosa, il Breithorn e l’elegante sagoma del Cervino. Potrete poi scendere con la ferrovia, oppure si può intraprendere la discesa assieme alla guida, partendo dalla stazione intermedia di Rotenboden per una piacevole camminata durante la quale è possibile ammirare il Cervino da un’angolazione diversa, attraversando pascoli verdi con piccoli ruscelli alpini. Dopo circa 2 ore si raggiunge Zermatt. Nel pomeriggio visita del Museo del Cervino. La giornata si conclude con una cena in comune.

15.6 / ZERMATT – BRIGA – TICINO

Durante il viaggio di rientro in Ticino, visiterete il Palazzo Stockalper a Briga, la città principale dell'Alto Vallese. Oggi simbolo della città, fu considerato nel XVII secolo il più grande palazzo delle Alpi svizzere ed è un esempio di architettura del primo Barocco. Arrivo in Ticino verso sera.

Scheda del viaggio
Prezzo per persona in camera doppia (in CHF) 1'830
Supplemento camera singola380
Suppl. piccolo gruppo (12-19 p.)110
Pacchetto con 3 cene (opzionale)156

Il prezzo comprende:

 

• Viaggio in comodo pullman con aria condizionata
• 3 notti in hotel 4* Monopol a St. Moritz
• 2 notti presso l‘Hotel Astoria, 3* a Zermatt
• 5 colazioni a buffet
• 2 cene (primo giorno e sesto giorno)
• Viaggio con il Glacier Express, St. Moritz - Zermatt, 1a Classe, incl. pranzo a bordo
• Viaggio con il Bernina Express: Tirano - St. Moritz, 2a Classe
• Tutte le ferrovie di montagna secondo programma
• Visite secondo programma, ingressi inclusi
• Guida turistica di lingua italiana in loco
• Documenti di viaggio dettagliati