NORMANDIA

Normandia: terra di natura selvaggia e di storia

dal 2 al 9 agosto 2024

Newsletter viaggi
Rimani informato sui nostri viaggi iscrivendoti alla newsletter.
Clicca qui e iscriviti

2.8 / TICINO – MILANO – LE HAVRE

Trasferimento in bus privato dal Ticino all’aeroporto di Milano. Volo diretto per Beauvais. Dopo l’arrivo a destinazione, incontro con l’accompagnatore e visita panoramica di Le Havre in bus. A seguire trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

3.8 / LE HAVRE – CAEN

In mattinata, partenza per Etretat, dove è prevista una passeggiata a piedi per le vie del centro. Si raggiunge l'affascinante spiaggia contornata dalle falesie, sulle quali, se la giornata lo permette, possiamo salire fin sulla sommità e ammirare un panorama meraviglioso. Pranzo in ristorante locale a Etretat e, nel pomeriggio, proseguimento per Caen con tappa a Honfleur, caratteristico paesino di pescatori. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

4.8 / CAEN: ESCURSIONE A LISIEUX E DEAUVILLE

Giornata intera con guida locale, dedicata alla scoperta di 3 località della Normandia. Si inizia con Caen, fondata da Guglielmo il Conquistatore nell'XI secolo d.C. La città ha un patrimonio ricco come le sue due abbazie in stile romanico e il palazzo ducale (una delle cinte murarie più grandi in Francia). Si prosegue per Lisieux: pranzo e, in seguito, visita di questa località, conosciuta nel mondo grazie a Thérèse Martin, nota con il nome di Santa Teresa del Bambin Gesù. Si vedranno i principali monumenti tra cui la Basilica di Santa Teresa e la Cattedrale di Saint Pierre. Arrivo infine nella località di Deauville: cittadina raffinata ed elegante, con le sue boutique esclusive, il casinò e le dimore prestigiose. È la meta preferita dei parigini durante la bella stagione, tanto da essere soprannominata la "Parigi sul mare". Rientro a Caen. Cena libera e pernottamento.

5.8 / CAEN: SPIAGGE DELLO SBARCO

Giornata intera dedicata alla visita delle spiagge dello sbarco. Si inizia con Bayeux e il suo museo dove è conservato il famoso arazzo della Regina Matilde. Si prosegue per Arromanches con la spiaggia in cui avvenne lo sbarco alleato durante la Seconda guerra mondiale; sosta al Museo dello Sbarco. Dopo pranzo si continua con la batteria di cannoni tedeschi di Longues Sur Mer, il cimitero americano di Coleville e Pointe du Hoc. Rientro infine a Caen e cena libera.

6.8 / CAEN – MONT SAINT MICHEL

Da Caen si raggiunge Mont Saint Michel: celebre isolotto roccioso posizionato di fronte alla costa normanna, dove sorge il famoso complesso monastico, capolavoro dell'arte gotica. L'isola è interessata dal suggestivo fenomeno delle maree (fenomeno che risente delle stagionalità e dei flussi periodici e variabili). Visita guidata dell’Abazia. Pranzo e tempo a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni di Mont Saint Michel.

7.8 / MONT SAINT MICHEL – ROUEN

Si continua il tour in direzione di Rouen. Pranzo in ristorante locale e, nel pomeriggio, visita con guida locale di Rouen e della cattedrale di Notre Dame, una delle chiese più belle di Francia; poi Piazza del Vecchio Mercato e la via del grande orologio. Cena in un ristorante locale.

8.8 / ROUEN: ESCURSIONE A GIVERNY E AUVERS SUR OISE

Giornata intera con guida locale alla scoperta del Sud della Normandia; prima tappa a Giverny che custodisce la casa di Claude Monet con i suoi pittoreschi giardini e il lago con le ninfee. Dopo il pranzo in un ristorante locale, si parte alla volta di Auvers Sur Oise, nel cuore della Valle dell'Oise; ha accolto numerosi artisti tra cui Van Gogh e Cézanne, che qui hanno trovato l'ispirazione per alcuni dei loro quadri più famosi. Rientro a Rouen per la cena in un ristorante locale.

9.8 / ROUEN – MILANO – TICINO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’aeroporto di Beauvais. Registrazione del bagaglio e pranzo libero.
Nel pomeriggio volo diretto per Milano e rientro in Ticino in bus privato.

Scheda del viaggio
Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)3'400
Supplemento camera singola550
Suppl. piccolo gruppo (15-19 p.)350
Spese dossier60
Ev. assicurazione annullamentoda 135

Il prezzo comprende:

  • Trasferta in bus privato dal Ticino all’aeroporto di Milano e ritorno
  • Volo diretto Air France da Malpensa a Parigi a/r
  • Franchigia bagaglio da stiva: uno di 23 kg; bagaglio a mano: uno di 8kg 
  • Tasse aeroportuali
  • Trasporto privato in pullman durante tutto il tour
  • Sistemazione in hotel 4* nelle località previste per i pernottamenti
  • Guida locale parlante italiano il 4.8, il 5.8 e l’8.8 (giornata intera); il 6.8 e il 7.8 (mezza giornata)
  • Visite e ingressi come da programma
  • Pasti inclusi: tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 5 cene (acqua in caraffa ai pasti)
  • Accompagnatore esperto durante tutto il tour
  • Assistenza da parte di Gateway Tours dal Ticino all’aeroporto di Milano e viceversa
  • Documentazione di viaggio