Tecnologia

Zoom mostrerà pubblicità a tutti gli utenti ‘basic’

Confermato l’avvio di un programma pilota che visualizzerà annunci sui device di chi dispone di un piano gratuito

Piccolo spazio pubblicità
3 novembre 2021
|

Zoom, l’app di videoconferenze che ha avuto un boom durante la pandemia, punta a monetizzare la sua popolarità. Ha confermato l’avvio di un programma pilota che mostrerà annunci pubblicitari agli utenti con un piano gratuito, conosciuto come ‘basic’. La società afferma che gli annunci supporteranno gli investimenti necessari a sviluppare nuove funzionalità, da offrire anche agli stessi iscritti non paganti.

Come scrive sul blog ufficiale dell’azienda Janine Pelosi, Chief Marketing Officer di Zoom, la pubblicità sarà visualizzata solo sulla pagina del browser che mostra l’accesso alla riunione, alla fine della stessa e solo se l’incontro è stato organizzato da un iscritto di livello basic. Non vi saranno dunque banner o box all’interno delle applicazioni o durante le videochiamate. “C’è una cosa che vogliamo chiarire”, spiega Pelosi: “Non utilizzeremo riunioni, webinar o contenuti di messaggistica, in particolare audio, video, file e messaggi, a fini di marketing, promozioni o scopi pubblicitari di terze parti”.

Zoom, proprio in queste ore, ha annunciato che oltre 500mila aziende in tutto il mondo l’hanno scelta come partner. La società è in procinto di acquisire la startup tedesca Karlsruhe Information Technology Solutions o ‘Kites’, per portare la traduzione automatica e in tempo reale sulla piattaforma. In precedenza, aveva pianificato di acquisire Five9, produttore di software cloud, ma l’accordo era saltato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE