facebook-instagram-e-whatsapp-sono-in-down
Ti-Press
Non va
Tecnologia
04.10.2021 - 17:590
Aggiornamento : 18:31

Facebook, Instagram e WhatsApp sono in down

Problemi di connessione con i tre grandi social network. Sui siti specializzati piovono le segnalazioni dalle 17.20 circa.

Grossi problemi di connessioni a Facebook, Instagram, WhatsApp. Utilizzare i tre grandi social network è pressoché impossibile per molti utenti da circa mezz’ora, come confermano le numerose segnalazioni su siti specializzati, come ad esempio www.downdetector.it, che ha effettivamente riscontrato un’impennata di contatti dalle 17.20 circa.

Al momento le cause del down non sono note, né ulteriori dettagli.

L’ultimo disservizio che aveva interessato le tre app dell’ecosistema di Mark Zuckerberg risale allo scorso 19 marzo e quello ancora precedente al 3 luglio 2019. Il down di marzo scorso era durato 45 minuti.

Nel caso del disservizio di oggi, gli utenti segnalano problemi di accesso alle app, ma anche di connessione al server e di caricamento dei contenuti. Come tutte le volte che ci sono dei disservizi, si scatena su Twitter l’ironia degli utenti che sono impegnati anche a commentare i risultati delle elezioni amministrative in Italia. Sono anche partiti gli hashtag #whatsappdown, #instagramdown, #facebookdown.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved