Tecnologia

Rivoluzione Apple: iPad, iMac colorati e podcast

Dall'abbonamento per i podcast ai nuovi iPad Pro e iMac, passando per AirTag, per cercare gli oggetti smarriti in casa...

Come a fine anni Novanta (dal sito di Apple)
21 aprile 2021
|

Lo ha anticipato, in maglietta a maniche corte e pantaloni, Tim Cook nell’Apple-show: a partire da maggio, in oltre 170 paesi ci si potrà abbonare e accedere ai propri podcast e conoscerne dei nuovi. "Apple Podcasts è il posto migliore per scoprire e godersi milioni di show e siamo orgogliosi di essere alla guida del nuovo capitolo dei podcast con Apple Podcats Subcriptions". Parole di Eddy Cue, vice presidente di Apple per l'Internet Software e i Servizi.

Oltre a spingere sui podcast e a lanciare il colore primaverile viola per l'iPhone 12, Apple punta su altri gadget e dispositivi. E lancia AirTag per aiutare a rintracciare gli oggetti smarriti in casa e l'ultima generazione della Apple Tv 4K. Ma le novità più attese sono l'iPad Pro e gli iMac, tutti nuovi e ridisegnati intorno al chip 1M. I nuovi iPad Pro saranno disponibili dalla metà di maggio, ordinabili dal 30 aprile: Apple dice che sono i più veloci nella loro categoria, che sono dotati anche di 5G e di una fotocamera migliorata.

I nuovi iMac, invece, si presentano, per la prima volta in quasi un decennio, completamente rivoluzionati. Sono più sottili, colorati e con uno schermo da 24 pollici, più grande quindi del precedente modello. E sono muniti di tre nuove opzioni come tastiera. I nuovi iMac hanno un prezzo a partire da 1.299 dollari, più elevato del precedente modello con chip di Intel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE