whatsapp-non-funzionera-piu-su-alcuni-smartphone
(archivio Keystone)
Tecnologia
23.12.2020 - 21:560
Aggiornamento : 22:20

WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone

Dal prossimo anno i telefonini più datati, tra cui l'iPhone 4 e 5, non supporteranno più la popolare app di messaggistica. Chi può aggiorni il software

Per alcuni utenti di WhatsApp, il 2021 inizierà senza gli abituali messaggi di auguri che si inviano all’alba di un nuovo anno. Dal primo gennaio 2021, infatti, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg non funzionerà più su alcuni smartphone "datati". Nello specifico, non saranno più in grado di supportare WhatsApp i dispositivi equipaggiati con versioni di Android precedenti alla 4.0.3. Per quanto riguarda gli iPhone, l'app di messaggistica smetterà di funzionare solo sugli smartphone con versioni precedenti a iOS 9. La notizia è riportata da vari siti di informazione, tra cui TgSky24 e Corriere.it

Ciò significa che chi possiede un dispositivo con versioni precedenti a iOS 9 o Android 4.0.3, dal primo gennaio 2021 non avrà altra scelta che aggiornare il software, se possibile, o cambiare telefono.

Per verificare la versione di Android con cui è equipaggiato il proprio smartphone è sufficiente selezionare la voce Sistema, presente in Impostazioni, per poi cliccare su Informazioni su e Controllare la versione di Android presente.  Per chi possiede un iPhone con iOS la procedura è altrettanto semplice: dalle impostazioni si dovrà scegliere la voce Generali e successivamente selezionare Info per visualizzare la versione del sistema operativo installata.

Tra gli smartphone targati Apple che non potranno più usare WhatsApp troviamo iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C ed iPhone 5S. Mentre tra i dispostivi con sistema operativo Android, non saranno più in grado di supportare l'app il Galaxy S2, il Motorola Droid RAZR ed Huawei Ascend P1.

© Regiopress, All rights reserved