Scienza e medicina

Estirpato un tumore ovarico di oltre 13 chili

Paziente una donna di 43 anni ecuadoriana: ‘Pensavo di essere grassa, ma in realtà si trattava di un cancro cresciuto in modo sproporzionato’

Ferri in mano
(Ti-Press)
10 ottobre 2023
|

Una donna di 43 anni è stata sottoposta con successo a un intervento chirurgico, in Ecuador, per rimuovere un tumore ovarico del peso di oltre 13 chili.

L'operazione si è svolta all'Ospedale generale Monte Sinaí di Guayaquil, un centro sanitario pubblico. Ana Pincay ha riferito che aveva difficoltà a camminare e che era andata da un medico perché soffriva di un forte mal di schiena. Pensava di essere ingrassata, ma quando è stata visitata ha scoperto che si trattava di un tumore.

In un video diffuso dal ministero della Salute, la paziente ha assicurato che "i medici hanno eseguito diversi esami e hanno preparato il mio intervento in modo che fosse sicuro e di successo. Mi hanno salvato la vita. Pensavo di essere grassa, ma in realtà si trattava di un tumore cresciuto in modo sproporzionato nella mia ovaia", ha aggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE