Newsletter

Roger? Abbiamo un decollo rimandato

Sull'edizione di oggi anche un approfondimento sul nuovo Centro di controllo Tir di Giornico. E poi musica di coro, rugby e un ricordo

7 settembre 2023
|

Il nostro viaggio, fra le pagine de ‘laRegione’, comincia oggi a Giornico, nel nuovo Centro di controllo sanzionato un Tir su tre. Entrato in servizio lo scorso dicembre, nei primi sei mesi di attività ha eseguito oltre tremila controlli. In 140 casi le infrazioni sono risultate gravi.

Da nord a sud, per arrivare a Ligornetto dove il comune e la Vigor piangono Andrea Salvadè. Legato a filo doppio alla vita della società, ne è stato presidente e allenatore: ‘Ha portato l'atletica locale ad alto livello e tra la gente’.

Portiamo poi una nota più serena. ‘Riporteremo la coralità sul territorio ticinese’. La Federazione ticinese società di canto compie cento anni e il suo presidente intende festeggiare in grande. Numerosi gli eventi per la ricorrenza. Non resta che scoprirli.

Dalla musica allo sport. In fondo sarà sempre una guerra simulata... Parliamo del rugby. In Francia da venerdì si giocano i Mondiali di una disciplina che, malgrado sforzi e cambiamenti, continua a suscitare passione solo in pochi Paesi.

Chiudiamo, in questa breve carrellata delle notizie del giorno, con il commento del caposervizio di Lugano, Alfonso Reggiani. Con il suo ‘Aeroporto di Agno: decollo rimandato’ ci parla della Città di Lugano che ricomincia daccapo la procedura, dopo il definitivo abbandono della Call.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE