Newsletter

Taxi, taxi! Ma le licenze restano nel cassetto

Da Lugano a Intragna passando per Chiasso: l'intero Ticino (sempre più vegano) sulle pagine de laRegione

13 luglio 2023
|

Continuano i dissidi sulla gestione del servizio taxi a Lugano. Così restano nel cassetto le licenze per i taxi A. Alcuni candidati esclusi presentano ricorso al Consiglio di Stato, dopo l'esito del concorso pubblico. Il risultato? Le autorizzazioni sono sospese.

Poi c’è il personaggio... Ci si indigna facilmente per le sue vicende giudiziarie, ma ci si dimentica in fretta di casi come quello di Milashina, picchiata e cosparsa di vernice. Roberto Antonini titola il suo commento: Il giornalismo, Assange e gli altri.

È, probabilmente, la moda del momento, almeno sulle tavole. In Ticino c’è infatti fame di novità (senza carne). Il veganismo ha guadagnato popolarità anche nel nostro cantone: vediamo chi ha giocato d’anticipo e chi si è adattato a posteriori, ampliando l’offerta.

Un successo, a Intragna, dove la centrale termica sprigiona un utile a bilancio. Dopo anni di cifre rosse, grazie al Fondo Fer versato dal Comune e alla diminuzione del costo del cippato si registra un attivo. Ottima la resa del solare.

Chiudiamo con gli spunti di oggi con l'arte urbana e un messaggio di solidarietà. Durante l'estate a Chiasso verranno realizzate tre opere murali legate al tema del confine. Abbiamo incontrato gli artisti all'opera.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE