Newsletter

Quando il razzismo a scuola passa dalle chat

Brutto caso di insulti razzisti in una scuola media del luganese. L’esperto: ‘Questi casi vanno segnalati’

10 luglio 2023
|

Segnalato un brutto caso di razzismo in una chat dedicata ai compiti, dove un ragazzo è stato insultato per il colore della sua pelle. Come devono comportarsi i genitori in questi casi, e quali sono le conseguenze per chi compie questi atti? Tutte le risposte nell'approfondimento.

E sempre in tema di comportamenti riprovevoli, parliamo anche della brutta abitudine di certe persone di fare lo screenshot alla schermata verde di Twint, con lo scopo di non pagare la bibita successiva. Un comportamento che rischia di penalizzare tutti.

Passando invece a tematiche più virtuose, vi proponiamo l'intervista a Paolo Giovannini, creatore del primo parco avventura in Ticino, che dopo 18 anni di attività cede la propria gestione.

Parlando di politica momò, la Città di Mendrisio ha ritirato l'ammonimento inflitto a Giorgio Fonio nel febbraio del 2022, come sanzione per la manifestazione organizzata nel 2021 per denunciare con Ocst e Unia il mancato rispetto del salario minimo. Secondo il Consiglio di Stato mancherebbero infatti le basi legali.

E tornando infine al conflitto ucraino, nel commento di Roberto Antonini si parla della decisione degli Stati Uniti di fornire a Kiev le bombe a grappolo, armi devastanti che distruggono indiscriminatamente, minando il territorio per decenni.

Buona lettura e buon inizio settimana con laRegione!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE