Newsletter

Plr e Centro alleati per il Municipio? La proposta di Badaracco

Dalla possibile condivisione d'intenti politici fra moderati a Lugano, al campionato dell'Ac Bellinzona: è tutta una campagna

27 aprile 2023
|

Un'alleanza elettorale fra Plr e Centro? In un’intervista al collega Dino Stevanovic, il vicesindaco liberale-radicale di Lugano Roberto Badaracco lancia la campagna alle prossime elezioni comunali con una proposta che non mancherà di far discutere: la possibilità di formare una lista unica per il Municipio fra due partiti moderati.

Denaro a costo zero, retaggio del passato (che andava abrogato)? Ciò che emerge con prepotenza dal caso dell'aumento degli interessi sui crediti Covid – tema del commento del direttore Daniel Ritzer – è la natura coercitiva del potere in mano allo Stato.

E se la scuola resta aperta per aiutare le famiglie? A Locarno diversi genitori hanno sfruttato l’apertura della Scuola dell’infanzia a orario prolungato durante le vacanze di Carnevale e di Pasqua.

La situazione in Sudan è sempre più complessa. Il giornalista ed esperto della regione Matteo Fraschini Koffi: “È già una guerra civile”, con rischio d'integralismo islamico.

Non vogliamo non parlare di calcio, in attesa di finali di coppe... “Bellinzona mi ha sempre mostrato affetto, spero di ricambiare”. Fresco del suo primo incontro (un'amichevole) sulla panchina granata, il neoallenatore Sergio Zanetti si racconta a 360 gradi. Dai potreros al Ticino.

Buona lettura

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE