Newsletter

Dal giardino dei misteri affiorano delle ossa

Ma si parlerà anche di statistiche demografiche, maretta in polizia, Massimo Troisi e (ancora) Ubs-Credit Suisse

30 marzo 2023
|

Dopo tre giorni di scavi nel giardino della ditta di pompe funebri di Mendrisio, dalla terra setacciata dagli investigatori sono affiorati alcuni frammenti ossei. Quale significato hanno alla luce delle ipotesi di reato – di truffa e turbamento della pace dei defunti – mosse nell'ambito del procedimento penale?

Da chi ha vissuto a chi vive... La popolazione e gli alloggi, poi si incrociano le tendenze. Pubblicato dalla Città di Locarno lo studio sulle dinamiche demografiche e del parco immobiliare, realizzato da Simone Garlandini. In un articolo i punti essenziali.

Nel Luganese c'era, invece, aria di divorzio. Alcuni Comuni convenzionati alla Polizia Malcantone Ovest starebbero seriamente riflettendo sull'ipotesi della disdetta, dopo aver provato a bloccare, in polemica con Caslano, anche i contributi comunali.

Ma non mancheranno i sorrisi pensando a Massimo Troisi, l’amico geniale. Il ricordo del grande attore e regista.

Non mancate poi di leggere il commento di Franco Zantonelli sulla notizia del giorno: Ermotti, Jannacci e la palingenesi della piazza finanziaria. Uscito da Ubs con l’aura del banchiere brillante e capace, ci ritorna con l’ostico compito del ‘tagliatore di teste’.

Gustatevi questo e tanto altro!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE