Newsletter

Centro giovani all’ex Birreria? La proposta incassa solo ‘no’

Ma non solo. Oggi ci occupiamo ancora del conflitto in Ucraina, della residenza Emmy a Loreto e torniamo sulla vittoria del Real Madrid di martedì sera

23 febbraio 2023
|

La mozione firmata da Verdi, Mps e Forum Alternativo bellinzonesi per far sì che la ex Birreria, oramai in disuso, venga riconvertita per far posto a un centro giovanile non raccoglie consensi. Infatti Municipio e Commissione edilizia hanno altri piani per il vecchio edificio. Su laRegione di oggi tutti i dettagli del progetto.

Dalle cronache bellinzonesi ci spostiamo alla prima pagina del nostro giornale, dove oggi sono presenti due interessanti commenti. Il primo, a cura del direttore Daniel Ritzer, si intitola ‘Il miglior amico della ministra’, si parla di Pil, di deficit e come questi vengano presentati alla popolazione. Ma ci dobbiamo preoccupare davvero per mezzo punto di Pil in meno?

Il secondo commento di giornata, scritto da Luca Lovisolo, si concentra sul discorso che il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto a Mosca.

Ci spostiamo a Lugano, a Loreto per la precisione, dove la residenza Emmy è pioniera nel promuovere alloggi a pigione moderata. La società cooperativa tutta al femminile vuole risanare completamente il suo edificio in via Adamini.

Per lo sport, Emanuele Atturo firma un approfondimento sul Real Madrid e il suo talento nelle rimonte. Quella di martedì in casa del Liverpool è solo l’ultima.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE