Newsletter

‘L’audit sul caso Unitas è monco e il Dss ha fatto melina’

In Svizzera sempre più giovani aspiranti medici sono costretti a emigrare per poter studiare. Ad Ascona i cittadini chiedono un dog park.

13 febbraio 2023
|

Le vittime di molestie e mobbing in seno all’associazione Unitas hanno potuto prendere conoscenza dell’audit e accusano il Dipartimento sanità e socialità di aver preso tempo, per proteggere i dirigenti. Critiche anche per le affermazioni di Manuele Bertoli.

Essere giovani ticinese, avere il sogno di diventare dottore e... dover andare in Turchia o Bulgaria a studiare. È la scelta (obbligata) che fanno sempre più studenti, mentre in Svizzera si lamenta una penuria di medici.

Ascona ha bisogno di un dog park. È quello che chiedono alcuni cittadini, che hanno lanciato una petizione per spingere le autorità a offrire uno spazio per i loro amici a quattro zampe.

Il Festival di Sanremo è finito ed è tempo di bilanci. Beppe Donadio, di ritorno dalla Città dei fiori, ci racconta il ‘suo’ festival.

Il violoncellista dell’orchestra della Svizzera italiana Felix Vogelsang ha pubblicato un cofanetto con i celebri lavori di Bach, ‘il padre della musica, sono note piene di pathos, maestosità e umiltà’.

Buon inizio di settimana con laRegione!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE