Iscriviti alla newsletter
Ogni giorno la redazione seleziona le notizie che compongono la nostra newsletters.
Per riceverla tramite email, iscriviti, l'invio è gratuito
ULTIME NOTIZIE Newsletter
05.11.2022 - 05:30

Un criptogemellaggio con più dubbi che certezze

La dichiarazione d’intenti firmata da Lugano ed El Salvador porta ad alcune domande a cui abbiamo cercato di rispondere nel nostro approfondimento

un-criptogemellaggio-con-piu-dubbi-che-certezze

Ha suscitato diversi dubbi la "dichiarazione d’intenti" che la città di Lugano ha firmato con El Salvador – nazione tra le più povere e violente dell’America Latina – per sviluppare il settore delle criptovalute. Ne abbiamo parlato con un esperto del paese sudamericano e con il sindaco Michele Foletti.

Quel Mondiale, seppur costellato di polemiche e violazioni dei diritti dei lavoratori s’ha da fare... e soprattutto s’ha da guardare al maxischermo. Così ha deciso la città di Bellinzona che, pur dichiarandosi ‘sensibile’ sul tema, conferma di non voler rinunciare a proiettare le partite in Piazza del Sole. Il Municipio spiega il perché di questa decisione.

Dalle polemiche legate ai Mondiali di calcio in Qatar passiamo al debito pubblico. Il direttore de ‘laRegione’, Daniel Ritzer, nel suo commento odierno parla del debito pubblico del Canton Ticino e di come questo venga visto dalla politica nostrana, ma lo fa partendo da un puro e semplice dibattito linguistico; la differenza fra ‘insostenibile’ e ‘insopportabile’.

Dopo l’addio anticipato di Bossalini come Comandante della Polizia comunale di Locarno, si aggiunge un ulteriore tassello. L’ex capodicastero Sicurezza, poi autore della prima interrogazione al vetriolo al Municipio, Simone Merlini ha deciso di fornire la sua versione dei fatti: ‘Diedi le informazioni a Zanchi, ma lui non fece nulla’.

L’iniziativa per la deducibilità dei premi di cassa malati per i figli a carico non fa l’unanimità. In sottocommissione tributaria c’è chi pensa che vada a maggior vantaggio delle famiglie che non ne hanno bisogno. Annunciato un controprogetto.

Leggi anche:

El Salvador, la criptoligarchia che si avvicina a Lugano

Mondiali in Qatar, Bellinzona non rinuncia al maxischermo

L’insopportabile leggerezza del debito pubblico

Merlini: ‘Diedi le informazioni a Zanchi, ma lui non fece nulla’

‘A maggior beneficio di chi non ne necessita’

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved