Newsletter

‘Non mi piace perdere’, parola di Roger Federer

Oggi su laRegione: il fenomeno del gaming, le ‘Corti inCanto’ di Locarno cercano un nuovo organizzatore e i segnali del sì alla riforma Avs21

26 settembre 2022
|

Con la fine della Laver Cup, è ufficialmente terminata la carriera agonistica di Roger Federer. Per l’icona del tennis svizzero il finale è stato però amaro: il team Europa è stato costretto alla resa dal resto del mondo. Il commento di King Roger? «Non mi piace perdere, non è divertente, non ti lascia un buon sapore in bocca». Ripercorriamo il fine settimana che ha chiuso l’ultimo sipario sulla fabbrica delle emozioni.

Che cos’è il gaming? Tra divertimento, pregiudizi, didattica e ricerca, in un’intervista il docente-ricercatore Supsi Masiar Babazadeh descrive un intrattenimento che non è solo un gioco, che conquista sempre più giovani e che è una possibilità sfruttata anche dalle aziende.

A Bellinzona sono stati più di 900 i ragazzi delle scuole che hanno partecipato al recente Clean Up Day. Con loro anche una quarantina di membri di un gruppo Facebook dedicato a Bellinzona che hanno accolto l’appello lanciato dall’amministratrice della pagina. Il racconto del gruppo, che non si è di certo lasciato scoraggiare dalla giornata fredda e ventosa.

Da 15 anni le ‘Le Corti inCanto’ offrono bolle di bellezza in Città Vecchia a Locarno. Il Gruppo Centro Storico di Locarno vuole cedere il testimone: le sorti della manifestazione sono nelle mani di chi vorrà raccogliere la sfida di un rilancio portando nuove energie nell’organizzazione dell’evento.

Nel commento odierno torniamo sulle votazioni federali di ieri e in particolare sulla riforma Avs 21, approvata dal 50,6 per cento della popolazione svizzera. Un risultato che lancia almeno tre chiari segnali alla politica.

Buona lettura e buon inizio settimana.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE