Newsletter

Rovio, gli amici del giovane: ‘una famiglia disagiata’

Su laRegione di oggi: sparatoria di Rovio, energia e camini, estate nel Bellinzonese, Pardo alla carriera a Costa-Gavras, Bruce Springsteen

12 agosto 2022
|

La sparatoria di Agno continua a far discutere a Rovio (e non solo) dove gli amici del giovane hanno voluto dire la loro, parlando dei difficili rapporti familiari e della personalità del padre.

Con i prezzi alti dell’energia in molti cercano soluzioni alternative, come stufe e camini. Gli spazzacamini avvertono: ‘La manutenzione è importante e i Comuni devono fare i controlli’.

Faido e Arbedo-Castione beneficiano del gran caldo e del bel tempo delle ultime settimane che hanno invogliato molte persone a cercare un po’ di svago e refrigerio. L’area della Piumogna e la pista coperta sono apprezzate per la frescura, mentre la Spiaggetta per i concerti.

Beppe Donadio ha incontrato il regista greco naturalizzato francese Costa-Gavras, a cui è stato conferito al Festival di Locarno un Lifetime Honor, un Premio alla carriera.

Nel suo commento Roberto Scarcella parla di Bruce Springsteen: ‘Invecchiando, Springsteen è passato da voce a megafono dei democratici e di quella sinistra sociale americana vista come fumo negli occhi dagli ultraconservatori che vedono comunisti dappertutto’.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE