Newsletter

Abkhazia, viaggio in un Paese che non esiste

Su laRegione oggi: reportage dalla repubblica separatista; il campo di Tegna rischia di sparire; il ‘bolivariano’ Speziali; Calenda il guastatore

10 agosto 2022
|

Un Paese che ufficialmente non esiste, e che la Svizzera, così come l’Italia e quasi altre 200 nazioni, non riconosce. È l’Abkhazia, autoproclamatasi indipendente dalla Georgia e sostenuta dalla Russia. Il reportage di Roberto Scarcella.

Il "mitico" campo di calcio ai Gabi, a Tegna, rischia di sparire: il Municipio di Terre di Pedemonte, nell’ambito della nuova pianificazione della zona dei Saleggi, ha infatti intenzione di eliminare il campo sportivo e creare al suo posto una superficie di svago. E non mancano le reazioni preoccupate, fra cui quella dell’As Tegna.

La Formica Rossa oggi punge il presidente del Plrt Alessandro Speziali, che con lo slogan di "Diglielo al presidente" invita la popolazione a una "chiacchierata sul Plr e sul Mendrisiotto". Ma se gli aperitivi in salsa elettorale iniziano già a metà agosto, come faremo ad arrivare ‘fit’ ad aprile 2023?

Quarantadue anni dopo ‘Il tempo delle mele’, "Une femme de notre temps" ha portato in Piazza grande tanti fan della sua protagonista di allora Sophie Marceau.

A favorire la consegna dell’Italia al centro-destra del trio Meloni-Salvini-Berlusconi nelle elezioni anticipate del 25 settembre è Carlo Calenda il quale, dopo aver siglato un patto elettorale con il Pd di Enrico Letta, lo ha stracciato in diretta televisiva domenica scorsa, schifato per la presenza nell’alleanza del verde Bonelli, di Fratoianni di Sinistra Italiana, nonché dell’ex 5 Stelle Di Maio. Il commento di Franco Zantonelli.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE