Newsletter

La seconda vita di Estival Jazz

Su LaRegione oggi: la Città sostiene la rassegna; Bellinzona, troppo rumore in golena; la sfida europea del Lugano; Intervista esclusiva con Anastacia

3 agosto 2022
|

Estival Jazz avrà una seconda vita. Sarà la città di Lugano a garantire la continuità alla rassegna musicale estiva dall’anno prossimo: non cambierà la formula delle tre serate, così pure il luogo, Piazza Riforma. Allo studio la soluzione per il nodo economico, ma lo storico organizzatore della kermesse, Jacky Marti, è soddisfatto.

Tanto, troppo il rumore percepito nella golena di Bellinzona, proveniente dalla vicina autostrada, al primo posto delle pecche di un luogo preposto allo svago e al relax ma dove in realtà il fastidioso sottofondo la fa da padrone. E il consigliere nazionale Bruno Storni chiede a Berna di intervenire per aggiornare i criteri in vigore per finanziare le pareti foniche, risalenti ormai al 2006.

A Cornaredo domani arriva l’Hapoel Beer Sheva, prossimo avversario in Conference League del Lugano. Un avversario già affrontato dai bianconeri nei gironi di Europa League del 2017. Mattia Bottani rievoca quello scontro, proiettandosi su quello in arrivo.

Farà tappa anche a Locarno, il 29 settembre, il tour di Anastacia nel ventennale dell’immenso successo di ‘I’m Outta Love’. L’intervista esclusiva con l’artista statunitense sulle pagine de La Regione.

Incomincia l’avventura del Locarno Film Festival numero 75. E se oggi in un Festival non sono solo i film a essere protagonisti, ma anche le comparse su più o meno rossi tappeti, sulla carta è degna di curiosità la selezione approntata dal direttore Giona A. Nazzaro.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE