giovani-sempre-piu-violenti-alcol-e-stupefacenti-al-centro
29.07.2022 - 05:30

‘Giovani sempre più violenti’. Alcol e stupefacenti al centro

Su laRegione di oggi: problemi dell’edilizia, europei di mountain bike in Capriasca, un sentiero per tutti a Cardada, Formula 1 e impegno ambientale

Pugni, calci, ginocchiate, conditi da urla e insulti. Motivi futili, scatenano risse violente fuori da discoteche, nelle piazze, nei parchi di Lugano, Bellinzona, Locarno. Alcol e stupefacenti sono la miccia di tanta furia, spiega nell’intervista il magistrato dei minorenni Reto Medici. Nel suo commento Simonetta Caratti torna poi sull’argomento: ‘Chi vende alcol ai minori (o non fa abbastanza per evitarlo) e chi ci guadagna, si rende moralmente, seppur indirettamente, responsabile del loro agire violento e delle conseguenze’.

Non è un periodo semplice per il settore dell’edilizia confrontato con la crisi delle materie prime, ritardi delle consegne, inflazione, diminuzione del potere d’acquisto delle persone. A colloquio con ‘laRegione’, il direttore della Società svizzera degli impresari costruttori Sezione Ticino Nicola Bagnovini fa il punto della situazione.

A inizio agosto approdano in Capriasca gli Europei giovanili di mountain bike. C’è chi critica alcuni interventi attuati nel verde per ricavarne il percorso di gara.

A Cardada la montagna si fa ancora più vicina per gli escursionisti con problemi motori o che per spostarsi usano la carrozzina. Inaugurato ieri il nuovo sentiero.

Formula 1 e impegno ambientale: è solo propaganda? Ecco le iniziative e le contraddizioni di una disciplina sportiva che inquina molto e che rimane ancora legata indissolubilmente ai carburanti di origine fossile.

Leggi anche:

Medici, ‘Giovani sempre più violenti, già 700 procedimenti’

Medici, ‘Giovani sempre più violenti, già 700 procedimenti’

Basta un complimento alla ragazza sbagliata e parte la rissa

Bagnovini: ‘Materie e costi, speriamo che il picco sia arrivato’

Capriasca, mountain bike e bosco: ‘Convivenza gradita’

Cardada, un sentiero (in più) adatto a tutti

Formula 1 e impatto ambientale: solo mera propaganda?

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
capriasca cardada mountain bike
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved