Iscriviti alla newsletter
Ogni giorno la redazione seleziona le notizie che compongono la nostra newsletters.
Per riceverla tramite email, iscriviti, l'invio è gratuito
ULTIME NOTIZIE Newsletter
11.07.2022 - 05:30

‘Alle Medie non basta abolire i livelli’. Ecco le idee dell’Mps

Sull’edizione odierna anche il futuro del Centro sportivo Lavizzara e le risposte del governo alle interrogazioni sul primario di urologia all’Eoc

alle-medie-non-basta-abolire-i-livelli-ecco-le-idee-dell-mps

‘Alle Medie non basta cancellare i livelli’. Ne sono convinti i deputati del Movimento per il socialismo, che alla ‘Regione’ illustrano le loro proposte: potenziamento del doposcuola e dell’orientamento, meno allievi per classe e una riduzione delle ore-lezione per i docenti.

‘Nessun abuso’, dice il Consiglio di Stato, sul caso del primario di urologia all’Eoc indagato in Italia per omicidio colposo. Rispondendo a due interrogazioni, il governo non ravvisa scorrettezze nell’assunzione dello specialista italiano. ‘Nomina giustificata anche dal profilo della priorità indigena’.

‘La Russia non c’è, la Russia vince: dasvidania Wimbledon’ è il titolo del commento di Roberto Scarcella, che torna sul trionfo di Elena Rybakina, nata a Mosca e kazaka solo da 4 anni. In controluce, nella sventolante bandiera kazaka nel cielo inglese è impossibile non vedere il tricolore russo che Londra avrebbe voluto tener lontano per cause di forza maggiore.

Nelle pagine del Locarnese e Valli si parla invece del futuro del Centro sportivo Lavizzara, con il locale Municipio che vuole proporre iniziative per rendere l’impianto attivo tutto l’anno. Si cerca un gestore del ristorante della pista e dell’ostello.

Spostandoci nel Mendrisiotto, è stato aperto a Castel San Pietro il concorso di progettazione per riqualificare l’ingresso del nucleo. L’obiettivo è quello di coinvolgere la maggior parte dei professionisti del settore, architetti, urbanisti, ingegneri del traffico, per un progetto condiviso con tutti gli attori in gioco.

Leggi anche:

‘Scuola, non basta cancellare i livelli. Le nostre proposte’

Primario urologia all’Eoc indagato in Italia: ‘Nessun abuso’

La Russia non c’è, la Russia vince: dasvidania Wimbledon

Prato Sornico, tra un ghiaccio e l’altro spazio a iniziative

‘inComune’, nuove geometrie a Castel San Pietro

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved