06.07.2022 - 05:30

A Preonzo gli abitanti sono stufi degli allagamenti

Su laRegione di oggi: Conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina, semafori a Brione Verzasca, operatori di prossimità e salari degli sportivi negli Usa

a-preonzo-gli-abitanti-sono-stufi-degli-allagamenti

Sotto la montagna ‘stufi degli allagamenti’. Gli abitanti della via Cadmónn a Preonzo sollecitano il Municipio affinché si trovi una soluzione alla discesa a valle di acqua e detriti in occasione di nubifragi.

Semafori a Brione Verzasca? Il legislativo ha accolto il credito per l’installazione dell’impianto. Permetterà di assicurare maggior scorrevolezza nella strettoia del paese di valle.

Il ‘divorzio’ di Mendrisio dal Servizio operatori di prossimità regionale del Mendrisiotto ha colto di sorpresa ma non ha minato la fiducia degli altri nove Comuni del Distretto. Questi sono pronti a confermare il sostegno al progetto. Se ne parlerà entro fine giugno in un incontro allargato.

Contratto da 55 milioni di dollari negli Usa per il talento sangallese dell’hockey Kevin Fiala. Una montagna di soldi? Dipende. Il cestista Nikola Jokic ha firmato per 264 milioni di euro… Valdo Baumer presenta una piccola panoramica delle differenze salariali negli sport a stelle e strisce.

Infine, vi proponiamo il commento di Stefano Guerra sulla conclusione della Conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina. Un’opportunità preziosa di riflessione!

Leggi anche:

Preonzo, residenti sotto la montagna ‘stufi degli allagamenti’

Brione Verzasca, luce verde ai semafori

Operatori di prossimità, gli altri Comuni ci sono

Fiala e Jokic: stessa nazione, due mondi diversi

Conferenza di Lugano: ‘principi’ del domani e guerra di oggi

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved