Newsletter

Quarta dose per viaggiare? ‘Disponibile a pagamento’

Su laRegione di oggi: visita del Consiglio federale in Ticino, caro benzina e aviazione leggera, scuole elementari di Riva San Vitale e JazzAscona

2 luglio 2022
|

La quarta dose di vaccino anti-Covid non è né omologata né raccomandata in Svizzera. Ma per chi ha il certificato in scadenza e va all’estero può essere necessaria. Costa circa 60 franchi.

Nel suo commento Stefano Guerra parla della ‘passeggiata scolastica’ del Consiglio federale, in un periodo in cui si vedono crepe nella collegialità.

Il caro benzina appesantisce l’aviazione leggera: L’Aero club Locarno fa i conti con l’impennata dei prezzi: si vola meno e per i pezzi di ricambio occorre pazienza. Per quanto riguarda il progetto per un allungamento della pista, tutto tace.

Per le scuole elementari di Riva San Vitale si rischia il blocco dei lavori. Il motivo? ‘Il Municipio ha approvato quasi trenta opere non previste a capitolato’, spiega il municipale Sergio Bedulli (Lega). ‘Opere che stanno portando a un superamento dell’importo sulle delibere vicino alla soglia del 10%. E la legge è chiara: se il limite dei lavori viene superato, i lavori devono essere sospesi’.

Ida Nielsen è ‘una tipa tosta, tostissima’. Carriera personale ed eredità artistica di Prince: a colloquio con la Funk Princess che questa sera salirà sul palco di Ascona con The Funkbots.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE