sui-grandi-predatori-c-e-chi-chiede-piu-soldi-e-chi-meno-lupi
28.06.2022 - 05:30

Sui grandi predatori, c’è chi chiede più soldi e chi meno lupi

Su laRegione oggi: chiesto un credito per misure contro il predatore; viaggio nelle piscine del Sottoceneri; Tommasi e la Fatal Verona; Storie mondiali

Nella diatriba sul tema del lupo, una mozione dei Verdi firmata anche dal Ps chiede un credito straordinario urgente di almeno due milioni di franchi per sostenere il settore dell’allevamento nell’adozione di misure che ne diminuiscano la vulnerabilità nei confronti del predatore, a lungo termine. Ma l’associazione Protezione dai grandi predatori è perentoria: non più soldi, ma meno lupi.

Quanto costa nel Sottoceneri rinfrescarsi in lidi e piscine e dove conviene di più? Abbiamo fatto dunque un paragone fra i prezzi d’entrata di lidi e piscine comunali, suddividendoli in tre categorie: le strutture che offrono solo piscine, quelle che garantiscono unicamente l’accesso al lago e quelle miste.

Seconda puntata della serie Storie Mondiali dedicata alla storia della Coppa del Mondo di calcio che ci accompagnerà fino a novembre, nell’immediata vigilia di Qatar 2022. Oggi andiamo indietro fino all’edizione italiana del 1934, raccontando la storia di Aldo Teo Donelli, detto Buff, che dalle panchine del football americano venne prestato ai campi verdi del calcio.

Lei a cinque anni cercava di capire da dove provenisse il suono del pianoforte suonato dalla mamma, a lui a otto sembravano molto belle le chiavi del clarinetto. Di note ne sono passate sotto le dita di Sara Capone (pianoforte) e Jonas Morkunas (clarinetto), due dei quattro giovani musicisti che saranno accompagnati dall’Orchestra della Svizzera italiana nell’annuale Concerto dei solisti del Conservatorio, esame di diploma del Master of Arts in Specialized Music Performance

Dopo esser costata due scudetti al Milan di Berlusconi, ora la ‘Fatal Verona’ dà un dispiacere anche alla coalizione italiana di centro-destra. Merito di Damiano Tommasi, ex calciatore della Roma che approfitta delle divisioni nel fronte avversario e viene eletto sindaco alla guida di una lista civica appoggiata dal centro-sinistra.

Leggi anche:

‘Due milioni di franchi per proteggere gli allevamenti dal lupo’

Lidi e piscine nel Sottoceneri: dov’è l’acqua più ‘salata’?

Buff Donelli, una star del football prestata al soccer

‘Quando suoni in un’orchestra, senti la musica che ti abbraccia’

Dopo aver corso per Totti, ora Tommasi corre per Verona

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
damiano tommasi grandi predatori lupi sottoceneri storie mondiali
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved