nel-mendrisiotto-il-traffico-diventa-anche-un-sondaggio
20.06.2022 - 05:30
Aggiornamento: 17:59

Nel Mendrisiotto il traffico diventa... anche un sondaggio

Il rumore e l’inquinamento quanto impattano sulla qualità della vita? Oggi su laRegione pure il percorso per cani a Bellinzona e novità per Ronco s/Ascona

Nel Mendrisiotto si parla ancora di traffico: i contrari a PoLuMe, Ata e ‘Cittadini per il territorio’ lanciano un sondaggio tra la popolazione, coinvolgendo anche il Luganese, sull’impatto del traffico nella qualità di vita. Già rientrate delle risposte.

A Bellinzona il bilancio del percorso per cani potrebbe essere all’insegna del più classico dei ‘bene ma non benissimo’: un’utente infatti ci ha segnalato alcuni problemi legati all’erba troppo alta e alla convivenza con chi fa picnic. Le repliche del municipale Soldini e del Consorzio correzione fiume Ticino.

Nel Locarnese invece, a Ronco sopra Ascona il futuro del comparto Due Cappelle, inserito nel mandato di Studio in parallelo presentato alla cittadinanza, scaturirà da un bando che il Municipio intende lanciare.

Nelle pagine culturali vi proponiamo un’intervista a Rafael Kouto, giovane fashion e textile designer losonese reduce dalla Milano Design Week e da Art Basel, dove ha esposto due progetti di moda d’arte.

Il commento di Roberto Antonini si concentra sulle elezioni legislative in Francia di ieri sera, che hanno visto perdere la maggioranza assoluta dal presidente della Repubblica Macron e l’exploit dell’estrema destra di Marine Le Pen.

Leggi anche:

Quotidianità e traffico: ‘Che impatto ha sulla qualità di vita?’

Percorso per cani a Bellinzona: bene ma non benissimo

Un concorso di matite per il futuro del comparto Due Cappelle

La visione di Rafael Kouto

Ha vinto solo Marine Le Pen

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
laregione newsletter
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved