Newsletter

‘I disabili vanno protetti meglio dagli abusi’

Handicap e maltrattamenti: parola agli esperti. Sull’edizione di oggi altri contributi da non perdere, tra guerra, elezioni legislative e Tour de Suisse

13 giugno 2022
|

Il 44% delle persone con handicap residenti in strutture ha detto di aver subito violenze sessuali da chi li cura o da altri ospiti. Le vittime spesso non vengono credute, mentre gli abusatori sono abili manipolatori. Ostacolarli è possibile con misure mirate. Nel suo approfondimento Simonetta Caratti ne parla con degli esperti.

Sull’edizione odierna Aldo Sofia analizza il primo turno delle elezioni legislative francesi, con la sinistra che rialza la testa in vista dei ballottaggi. Spazio anche alla testimonianza di Olga, illustratrice ucraina di Kharkiv che ha raccolto sentimenti ed emozioni e li ha trasposti su un taccuino: quelle pagine abbozzate sono diventate ‘Diario di guerra’.

Spostandoci nel Mendrisiotto, è ricco il programma di eventi per l’arrivo della quinta tappa del Tour de Suisse, che giovedì passerà dalle strade momò con arrivo a Novazzano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE