la-guerra-usa-per-procura-in-ucraina-e-le-bugie-russe-su-hitler
04.05.2022 - 05:30
Aggiornamento: 16:23

La guerra Usa per procura in Ucraina e le bugie russe su Hitler

Su laRegione oggi: aumenta il coinvolgimento Usa nel conflitto; Lavrov e ‘Hitler ebreo’; integrazione e cucina a Locarno; Filippo Colombo torna alla Mtb

Comunque la si guardi, è evidente che il coinvolgimento degli Usa nella guerra in Ucraina si sta facendo sempre più intenso. Per alcuni si tratta di un auspicato impegno a favore della libertà e della democrazia, per altri è il riflesso delle velleità imperialiste del solito zio Sam. A evitare facili semplificazioni ci aiuta Mario Del Pero, professore di Storia degli Stati Uniti a SciencesPo.

‘Zelensky ebreo? Come Hitler’. Lo ha affermato il ministro degli Esteri russo Lavrov alcuni giorni fa in una trasmissione televisiva sull’emittente italiana Rete 4: la Storia riscritta sulla base delle menzogne e dell’ideologia che deve giustificare la guerra.

A Locarno l’integrazione passa anche dal cibo: la fine del primo ciclo di lezioni di lingua e cultura per le mamme tenuto alla scuola media Morettina verrà coronata da lezioni di cucina etnica.

Ci sono novità per la masseria Cuntitt di Castel San Pietro: il Consiglio di Stato è pronto a cedere il complesso storico al Comune a costo zero. Per la sindaca ‘è impensabile che il Comune agisca da solo su un complesso importante per l’intera regione’.

Il Tour de Romandie è alle spalle, ora Filippo Colombo torna al suo grande amore, la mountain bike, e al prossimo appuntamento, la seconda tappa della Coppa del mondo, in programma da venerdì a domenica ad Albstadt sul percorso dove un anno fa era caduto: ‘Nessun timore, solo voglia di rivincita’.

Leggi anche:

Una guerra (anche) per procura

‘Zelensky ebreo? Come Hitler’

Locarno, dopo i corsi d’italiano, l’integrazione è nel piatto

Il governo cede Vigino a costo zero a Castel San Pietro

Dall’asfalto al bosco, dopo il Tour de Romandie c’è Albstadt

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
filippo colombo locarno russiaucraina ucraina
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved