11.04.2022 - 05:30

Cronaca dall‘Ucraina, ’era impensabile: è successo’

Il conflitto con i suoi morti e il dolore di tante famiglie è ancora al centro delle preoccupazioni

cronaca-dall-ucraina-era-impensabile-e-successo

La guerra in Ucraina va purtroppo avanti. Oggi pubblichiamo un reportage da Kramatorsk, dove l’8 aprile un missile russo ha provocato un massacro.

A Bellinzona a causa del rincaro delle materie prime il progetto del Café du Parc torna sotto la lente: il Municipio pubblicherà a giorni la domanda di costruzione: spesa da verificare di nuovo visto l’aumento dei costi del materiale edile.

In occasione del giubileo di Ticino Turismo, abbiamo intervistato il direttore Angelo Trotta e il primo direttore dell’Ente turistico ticinese Marco Solari. Un colloquio franco, una radiografia di tanti anni di storia. Errori compresi.

Un’altra intervista che potete trovare sul nostro sito e nell’edizione di oggi de ‘laRegione’ è quella a Lilian Thuram. Con l’ex difensore campione del mondo e d’Europa abbiamo parlato di razzismo, ma anche dei prossimi Mondiali, della sua Francia e della crisi italiana.

Il commento di giornata è di Aldo Sofia, che analizza il primo turno delle elezioni presidenziali francesi svoltosi ieri. Si tira un sospiro di sollievo con il buon risultato di Macron, ma il doppio turno nasconde molte insidie.

Leggi anche:

Kramatorsk, 8 aprile: arriva il maledetto missile. È un massacro

Rincaro materie prime: il Café du Parc torna sotto la lente

Turismo, società e identità nel Ticino di ieri, oggi e domani

Il pensiero bianco (e nero) di Lilian Thuram

Macron vince, ma la partita è ancora aperta

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved