Newsletter

Il Centro giovani di Stabio cerca casa

Dal Comune momò, all’Africa delle donne firmato Soudani, alla revisione della Legge stranieri (appoggiata dal Cantone), passando per la Verzasca

24 gennaio 2022
|

Nell’edizione odierna trovate un servizio sul Centro giovani di Stabio che intende lasciare l’attuale prefabbricato e cerca una nuova sede, magari più vicina a scuole e centro paese. Il Municipio ha invitato anche una Commissione di giovani a partecipare al progetto. Nel corso di una ventina d’anni la struttura ha accolto centinaia di ragazzi di varie età.

Il Consiglio di Stato risponde positivamente alle proposte di revisione della Legge federale sugli stranieri: in particolare dà un sì sonoro all’ammissione agevolata di stranieri di Stati terzi laureatisi in Svizzera. Ciò permetterà all’economia svizzera di usufruire in maniera facilitata di specialisti in quei settori dove determinati profili scarseggiano.

Intervista al regista Mohammed Soudani sul suo ‘L’Afrique des femmes’ – documentario dedicato alla moglie Tiziana scomparsa nel 2020 – arrivato al festival cinematografico di Soletta, guadagnandosi la standing ovation.

Secondo programma, inizia oggi la seconda fase di svuotamento della diga della Verzasca, operazione che ha inevitabilmente iniziato a lasciare i primi strascichi: depositi di limo lungo il fiume e alla foce infatti sono ben visibili. Accumuli che toccherà a piogge e piene d’acqua “lavare”.

Infine, il commento di Franco Zantonelli sul caso del 65enne grigionese Pierin Vincenz, per dieci anni amministratore delegato di Raiffeisen, che oggi sarà processato per una raffica di reati uno più grave dell’altro… altro che Horta-Osório e Thiam.

Care lettrici e cari lettori, vi auguriamo buona lettura e buona giornata.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE