il-centro-giovani-di-stabio-cerca-casa
Iscriviti alla newsletter
Ogni giorno la redazione seleziona le notizie che compongono la nostra newsletters.
Per riceverla tramite email, iscriviti, l'invio è gratuito
ULTIME NOTIZIE Newsletter
24.01.2022 - 05:30

Il Centro giovani di Stabio cerca casa

Dal Comune momò, all’Africa delle donne firmato Soudani, alla revisione della Legge stranieri (appoggiata dal Cantone), passando per la Verzasca

Nell’edizione odierna trovate un servizio sul Centro giovani di Stabio che intende lasciare l’attuale prefabbricato e cerca una nuova sede, magari più vicina a scuole e centro paese. Il Municipio ha invitato anche una Commissione di giovani a partecipare al progetto. Nel corso di una ventina d’anni la struttura ha accolto centinaia di ragazzi di varie età.

Il Consiglio di Stato risponde positivamente alle proposte di revisione della Legge federale sugli stranieri: in particolare dà un sì sonoro all’ammissione agevolata di stranieri di Stati terzi laureatisi in Svizzera. Ciò permetterà all’economia svizzera di usufruire in maniera facilitata di specialisti in quei settori dove determinati profili scarseggiano.

Intervista al regista Mohammed Soudani sul suo ‘L’Afrique des femmes’ – documentario dedicato alla moglie Tiziana scomparsa nel 2020 – arrivato al festival cinematografico di Soletta, guadagnandosi la standing ovation.

Secondo programma, inizia oggi la seconda fase di svuotamento della diga della Verzasca, operazione che ha inevitabilmente iniziato a lasciare i primi strascichi: depositi di limo lungo il fiume e alla foce infatti sono ben visibili. Accumuli che toccherà a piogge e piene d’acqua “lavare”.

Infine, il commento di Franco Zantonelli sul caso del 65enne grigionese Pierin Vincenz, per dieci anni amministratore delegato di Raiffeisen, che oggi sarà processato per una raffica di reati uno più grave dell’altro… altro che Horta-Osório e Thiam.

Care lettrici e cari lettori, vi auguriamo buona lettura e buona giornata.

Leggi anche:

A Stabio i giovani aiutano a trovare casa al loro Spazio

‘Specialisti utili alla ricerca e all’economia elvetiche’

L’Africa delle donne arriva a Soletta

Verzasca, fiume e foce limacciosi: si aspetta la pioggia

Lo gnomo spendaccione

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
buongiorno newsletter
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved