dagli-aiuti-al-cavaliere-passando-per-i-maestri-della-racchetta
10.11.2021 - 05:30
Aggiornamento: 07:09

Dagli aiuti al Cavaliere, passando per i maestri della racchetta

Aziende in difficoltà, come funziona il ‘salvagente’ statale; al Cardiocentro di Lugano, la massima onorificenza assegnata a un infermiere comasco

Si parla di casi di rigore oggi ne ′laRegione′. Alludiamo ai sostegni economici a fondo perso elargiti a favore d’imprese in difficoltà, allo scopo di permettere loro di coprire i costi fissi (come affitti, leasing, ecc..). Il Dipartimento finanze ed economia ha reso note le cifre aggiornate. In Ticino gli aiuti ammontano a 150 milioni. Ecco come funziona il prezioso “salvagente” per le aziende.

Dagli aiuti finanziari a quelli nel campo delle cure, con la storia carica di amore per il prossimo di Raffaele Mautone, infermiere comasco impiegato al Cardiocentro di Lugano, premiato dal prefetto e dal sindaco della città lariana del papiro che attesta il conferimento, su proposta del presidente del Consiglio dei ministri italiano, Mario Draghi, dell’onorificenza di Cavaliere. Un riconoscimento che va a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”. Con lui sono stati premiati tutti e tre i fratelli, anch’essi infermieri e al fronte pandemico, fra il Ticino, il Lario e Napoli, nel pieno dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

Dalla sanità alle volée sotto rete, con il servizio consacrato al compleanno di Swiss Tennis, che taglia i 125 anni dalla sua fondazione. In un’ intervista al suo presidente, René Stammbach, ripercorriamo la storia di questa piccola federazione capace, negli ultimi decenni, di proporre sulla scena mondiale alcuni dei più grandi campioni della disciplina di tutti i tempi.

Leggi anche:

Infermiere del Cardiocentro ‘oltre il confine delle corsie’

Swiss Tennis ha 125 anni, ma il regalo lo fa lei ed è boom

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
aziende cavaliere infermiere comasco onorificenza swiss tennis
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved