Sampdoria
1
Lazio
3
fine
(0-3)
Juventus
0
Genoa
0
1. tempo
(0-0)
Langenthal
4
Ticino Rockets
1
fine
(0-0 : 4-1 : 0-0)
Visp
2
Kloten
6
fine
(1-2 : 1-3 : 0-1)
Zugo Academy
0
La Chaux de Fonds
6
fine
(0-3 : 0-3 : 0-0)
tentato-femminicidio-di-solduno-si-delineano-i-contorni
Newsletter
23.10.2021 - 05:300
Aggiornamento : 25.10.2021 - 18:03

Tentato femminicidio di Solduno, si delineano i contorni

Mentre proseguono le indagini sul fatto di sangue di giovedì sera, per fortuna ci sono anche buone notizie e si parla anche di musica

Si fanno sempre più netti i contorni del tentato femminicidio di giovedì sera a Solduno. L’ex della 22enne – ancora in gravi condizioni – l’avrebbe attesa per ore dopo averla già minacciata in un video. Per lui l’ipotesi di reato è tentato assassinio, subordinatamente tentato omicidio intenzionale.

In Ticino una famiglia che vuole iscrivere un figlio a una scuola di musica paga il 75%, il doppio rispetto alla media nazionale. Il Consiglio di Stato, rispondendo a un‘interrogazione interpartitica, spiega che i contributi cantonali sono in media. Quelli comunali, invece, sono inferiori: e di parecchio. ’Tematizzeremo il tema’, è l’assicurazione del governo.

A Bellinzona, intanto, sullo stanziamento del credito da sei milioni chiesto dal Municipio per comprare lo stabile di Via Vela 6 finora occupato dall’Istituto di ricerca di biomedicina c’è polemica a sinistra: Il Forum Alternativo si distanzia dal rapporto di minoranza, contrario al credito, firmato dal Movimento per il socialismo.

A Lugano, invece, una bella notizia: torneranno i mercatini di Natale, e senza Covid pass. Accesso libero all’evento, che si terrà dal 1° al 24 dicembre. Il certificato sarà invece necessario per gli chalet mentre torna in scena anche Capodanno in piazza.

Il commento, firmato da Generoso Chiaradonna, viene posta la lente su un’altra tegola sulla reputazione di Credit Suisse, dopo il crack miliardario della Greensill Capital della scorsa primavera

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved