Newsletter

Cara patente, mi costi più di mille franchi

Tra corsi, lezioni ed esami le spese per ottenere la licenza di condurre sono tutt’altro che indifferenti

13 settembre 2021
|

Su ‘laRegione’ di oggi spieghiamo nel dettaglio a quanto possono ammontare i costi per ottenere la patente automobilistica, che è sempre più richiesta anche nel mondo del lavoro.

Quello che invece non ha prezzo, è rendere felici altre persone. Il volontario e ‘accumulatore seriale’ Renzo Conti riprende la sua attività in case per anziani, centri sociali e scuole, presentandosi con un baule pieno di oggetti e ricordi. 

Ricordi come quelli raccontati in un’ampia intervista da David Dimitri, in occasione dei 50 anni del celebre teatro di Verscio fondato da suo padre, scomparso cinque anni fa.

Continua poi a fare discutere il sindacato TiSin, implicato nella vicenda che ha visto alcune aziende del Mendrisotto eludere la legge sul salario minimo: la nostra formica rossa si è fatta un giro sulle pagine del ‘Mattino’, individuando, in un trafiletto seminascosto, il distanziamento da parte della Lega dei ticinesi da questa associazione, nonostante la presenza al vertice di due esponenti di spicco del movimento.

Si continua inevitabilmente a parlare anche di Afghanistan: nel suo commento Roberto Antonini ritiene che la rovinosa partenza delle truppe americane da Kabul segna il capolinea di un’intera epoca.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE