Juventus
1
Genoa
0
1. tempo
(1-0)
lugano-l-udc-in-municipio-tra-polemiche-e-sorrisi-tirati
Newsletter
03.09.2021 - 05:300
Aggiornamento : 14:47

Lugano, l'Udc in municipio tra polemiche e sorrisi tirati

Oggi su laRegione anche il regolamento del Cantone contro le molestie sessuali, corsi gratuiti per alloglotti a Locarno e un'intervista a Pietro Martinelli

Non si può definire trionfale l'entrata dell'Udc nel municipio di Lugano, considerando come a Tiziano Galeazzi siano andate solo le ‘briciole’ del Dicastero finanze con queste ultime che restano nelle mani di Michele Foletti. Ad analizzare la situazione in riva al Ceresio e la delusione del presidente nazionale dell'Udc Marco Chiesa è il commento di Alfonso Reggiani.

Sul fronte molestie sessuali e mobbing in seno all'Amministrazione cantonale il Consiglio di Stato muove un passo importante per combattere e prevenire questi pessimi comportamenti: dal 1. luglio è in vigore la nuova Direttiva, che con i suoi 21 articoli mette nero su bianco il concetto di tolleranza zero. Importante certo, ma non è stata trasmessa al Gran Consiglio. Per il leghista Michele Guerra, presidente della Sottocommissione finanze della commissione della Gestione, dichiara: 'Strano averla da voi giornalisti...'.

A Locarno si procede verso un'integrazione si spera sempre migliore. Alla Morettina infatti sono al via corsi gratuiti di lingua e cultura per le mamme di scolari alloglotti.

Domani, sabato, è la Giornata del cane. E per festeggiarlo a dovere porte aperte per avvicinare le persone alle varie attività cinofile. Nella nostra presentazione un giro di opinioni di esperti e molti, utili consigli.

Infine, è fresco di stampa il libro di Pietro Martinelli scritto assieme al giornalista Roberto Antonini. Nella nostra intervista, l'ex consigliere di Stato ripercorre tappe e ricordi della sua lunga carriera politica.  

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved