Newsletter

Furbetti e furboni del green pass italiano

Su LaRegione oggi: la truffa dei falsi green pass in Italia; in sella al Pardo; il maltempo e i danni ai sentieri del Mendrisiotto: scopriamo Joe Mansueto

11 agosto 2021
|

Sul green pass italiano, oltre a quello fra si-vax e no-vax si è consumato lo scontro fra furbetti e truffatori: green pass falsi acquistati con tanto di invio di documenti di identità, e successivo ricatto da parte dei falsari. Così, chi voleva evitare la vaccinazione o i test ripetuti, ha finito per mettere a rischio la sua stessa privacy. 

Rimontare in sella (pardata) per riacchiappare la propria vita, a Locarno, con Ri-Cicletta, il programma occupazionale di Sos Ticino che da 22 anni partecipa al Locarno Film Festival.

Dopo i danni del maltempo nel Mendrisiotto, c'è preoccupazione per i danni alla rete dei sentieri: su questo, l'Organizzazione turistica regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio assicura il proprio impegno.

Joe Mansueto, il prossimo acquirente del Lugano, si è avvicinato al calcio grazie ai figli: è loro che l'Fc Lugano dovrà dunque ringraziare se la cessione societaria andrà in porto.

Il 26 settembre si terranno le elezioni in Germania: dopo 16 anni Angela Merkel non ci sarà, ma nessuno dei suoi potenziali successori convince i tedeschi.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE