31.07.2021 - 05:40

Non può piovere per sempre, ma sembra ci stia provando

Su LaRegione oggi: ancora pioggia in Ticino, acque sorvegliate. Attenti ai 'fungiatt' da Facebook; torna il Verzasca Express; Assemblea Flp, forse si va in pretura

non-puo-piovere-per-sempre-ma-sembra-ci-stia-provando

Piove, senti come piove… E ancora pioverà sul Ticino durante il fine settimana, ma in maniera meno intensa rispetto ai giorni scorsi. Ma laghi e corsi d’acqua restano sorvegliati speciali  

Trifolati, ripieni, in un risotto: i funghi sono sicuramente una bontà. Ma attenzione alle consulenze via Facebook: raccogliere un fungo velenoso può costare molto più di un’indigestione. 

Assemblea Flp: dopo l'ultima movimentata assemblea di giugno, sfociata nelle dimissioni a sorpresa del presidente del Cda Stefano Soldati, sul tavolo c’è l’opzione di un’istanza in Pretura.

Dopo la fase test torna a ottobre per due anni, come progetto pilota nazionale, il Verzasca Express: servizio capillare “on demand” a impatto zero.

La Legge CO2 sarebbe passata dopo le alluvioni dei giorni scorsi in Europa? Chissà. Il voto ha sempre una componente emozionale e il tema del clima e dell'ambiente non sfugge a questa regola. È il colmo che le autorità e anche il popolo votante abbiano bisogno delle calamità per correggere politiche conservative o sbagliate.

 

 

Leggi anche:

Pioggia senza fine, acque sott’occhio

Funghi velenosi, attenzione agli ‘esperti’ online

Assemblea Flp, si valuta l’istanza in Pretura

Verzasca, un uovo di Colombo a forma di bus (elettrico)

L’utilità delle catastrofi

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved