Newsletter

La cartella clinica a portata di clic

Su LaRegione oggi: avanza la sanità digitale. Arriva in Ticino l'ice fishing. Ticinesi alle Olimpiadi e giapponesi poco felici; un'altra stagione per Renzetti

24 luglio 2021
|

Complice l’emergenza coronavirus, dopo vari ritardi, accelera ora la sanità digitale. La storia clinica di ogni paziente sarà presto accessibile con un clic.

Ice fishing, ovvero pesca invernale nei laghetti ghiacciati. Una pratica che presto potrebbe arrivare anche in Ticino: dopo la proposta della 'Locarnese', un gruppo di lavoro ha individuato i laghi di Carì e Tremorgio come  potenziali luoghi ideali nel nostro cantone.

Ticinesi alle Olimpiadi: lunedi Filippo Colombo tenterà l'assalto alla medaglia nella mountain bike. La nostra intervista.

Ancora sulle Olimpiadi di Tokyo, quelle per le quali, probabilmente, l'enorme sforzo economico compiuto dal Giappone questa volta, al contrario di altre edizioni, non avrà un ritorno in termini di felicità: complice il Covid, gli stadi vuoti, il silenzio.

Ma c'è anche il calcio, quello della Super League che domani inizia la nuova stagione, la dodicesima per Angelo Renzetti da numero uno del Lugano, la decima da proprietario del club.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE