Newsletter

Pronti alla battaglia (calcistica) di Inghilterra

Su LaRegione oggi: pronostici su Euro2020 e come verrà vissuto a Chiasso; i carnevali alla ricerca di un 'centro di competenze'; i Ferragnez e la politica

10 luglio 2021
|

È il giorno di Italia-Inghilterra, finale di questo Euro2020 itinerante ricco di sorprese: abbiamo chiesto a sei 'esperti' del nostro calcio chi vincerà la finalissima domenica a Wembley, ne esce un 4-2 per gli Azzurri mascherato da 3-3.

Finalissima che Chiasso si appresta a vivere in modo conviviale, "a misura della città", con piazza Indipendenza allestita e attrezzata per accogliere i tifosi e trasmettere la partita garantendo il distanziamento sociale.

Dalla massima manifestazione calcistica europea a uno degli eventi clou del Cantone, il Carnevale, in vista del quale il Rabadan e altri comitati stanno collaborando col Cantone per individuare e realizzare una sorta di ‘centro di competenza’.

Dagli scontri calcistici dell'Euro2020 al dibattitto che sta infiammando la scena politica e mediatica italiana, quello sul disegno di legge Zan sull'omofobia, nel quale, immancabilmente, si sono tuffati i Ferragnez generando un botta e risposta a tratti inconcludente, su cui resta di fondo il tema della trasparenza che riguarda politici, giornalisti e influencer: chi influenza gli influencer?

 

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE