Newsletter

Scontri al Campus di Mendrisio, cosa è successo dopo?

Su LaRegione oggi: cosa è successo dopo gli scontri a Mendrisio, i costi di mense e nuoto a Bellinzona, in bici da Locarno a Bignasco, l'Uefa contro l'Uefa, il nuovo di Jack Savoretti

25 giugno 2021
|

Sugli scontri di venerdi scorso al campus di Mendrisio ci sono versioni discordanti. Cerchiamo oggi di ricostruire l'accaduto a partire dalla successione temporale dei fatti, soprattutto riguardo ciò che è successo dopo la colluttazione.

Mense scolastiche e corsi di nuoto più cari a Bellinzona? A due interpellanze di Mps e Sinistra, che riportano il malumore delle famiglie, rispondono i municipali.

Interamente in bici da Locarno a Bignasco lungo la Valle Maggia? A breve, nel 2024, sarà possibile, con il completamento del tratto Someo-Cevio che recupera il tracciato dei binari della Valmaggina.

Prima il No allo stadio di Monaco colorato di arcobaleno in sostegno ai diritti Lgbtq+, poi lo stesso arcobaleno inserito nel logo: un comportamento, quello dell'Uefa, parecchio ambiguo, che lancia segnali opposti e che sostiene, con memoria corta, un'insensata estraneità tra sport e politica.

Jack Savoretti, per sua figlia sarà sempre 'l'uomo che canta agli sconosciuti', come l'ha definito lei, ma intanto ha creato un neologismo, ‘Europiana’, che è anche un disco bello e senza tempo. La recensione sulle pagine de LaRegione.


 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE