Newsletter

Sempre più vittime nelle maglie della Rete

Aumentano in Ticino i crimini informatici. Dietro, spesso insicurezza e paura. Parliamo anche di rifiuti dei take-away, di incendi e di un barbiere che non c'è più

9 aprile 2021
|

Galeotta è, sempre più spesso, la Rete. Aumentano anche in Ticino i crimini informatici, e spesso, dietro storie di truffe e raggiri online, ci sono insicurezza e paura, terreno fertile per gli approfittatori nascosti dietro lo schermo.

Take-away, asporto, da portare via: il cibo che va in giro lascia tracce, di plastica e di carta, imballaggi di cui spesso i cestini della spazzatura, quando non muretti e strade, traboccano. E c’è chi chiede soluzioni, come il multiuso o le stoviglie biodegradabili.

Ha tagliato i capelli e rasato le barbe dei campionesi, e non solo, per cinquant’anni. Ora Campione d’Italia piange il suo storico barbiere Aldo, venuto a mancare improvvisamente.

Fuoco ai confini del Ticino in Val Cannobina, fiamme che minacciano anche il Ticino. E Bellinzona ora si offre in soccorso dell’Italia con uomini e mezzi per spegnere l’incendio.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE