vaccini-si-vola-a-quota-over-65
30.03.2021 - 05:40

Vaccini, si vola a quota over 65

Accelerazione della campagna vaccinale con l'apertura delle prenotazioni per le persone fra i 65 e i 74 anni. E ancora burkini e Cina

L'arrivo annunciato delle nuove dosi di vaccino mette nuova benzina nel motore della campagna vaccinale, che in Ticino accelera, con l'apertura delle prenotazioni online per gli over 65. Con Paolo Bianchi, direttore della Divisione della salute pubblica del Dipartimento della sanità e della socialità, intervistato da Generoso Chiaradonna, facciamo il punto sulla situazione e sugli scenari delle prossime settimane.

Segretario generale del Ministero Pubblico cercasi: pubblicato il concorso. La nuova figura collaborerà 'a stretto contatto' con il pg per gli aspetti amministrativi: risorse umane, informatica, logistica.

Torniamo ancora sulla vicenda burkini si-burkini no, una questione che mette in evidenza, per dirla con il commento di Claudio Lo Russo, l'assunto comune di certe iniziative: che la libertà di scelta e la dignità personale coincidano con l’esibizione del proprio corpo.

Tensioni, screzi, frizioni: le si chiami come si vuole, ma i rapporti fra la Svizzera e la Cina negli ultimi tempi non sembrano essere rose e fiori. Alcune mosse di Pechino all'insegna dell'ingerenza verso gli altri Paesi hanno riflessi anche da noi: ne parliamo con l'avvocato. Paolo Bernasconi.

Leggi anche:

Vaccinazione, ora sulla lista d’attesa ci sono i 65enni

Segretario/a generale del Ministero pubblico cercasi

Il velo, il burkini e la semi-democrazia del didietro

Le ingerenze cinesi colpiscono anche la Svizzera

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
burkini campagna vaccinale cina vaccino anti covid
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved