Newsletter

Lombardia, vicina ma ancora lontana

Da ieri obbligatorio un tampone negativo 48 ore prima dell'ingresso in Italia. Domenica la Lombardia diventa 'gialla', resta ancora il nodo dei controlli

11 dicembre 2020
|

O tampone o niente Italia. Così recita il decreto italiano circa l'ingresso nel Belpaese a partire da ieri e fino al 20, precisando che il test negativo va effettuato al massimo 48 ore prima. Al momento, però, c'è ancora molta confusione sull'applicazione della misura, e molta incertezza in vista di domenica, quando sarà nuovamente possibile l'ingresso in Lombardia. E dal 21 in avanti però, salvo che per lavoro, salute o urgenza, per chi entra in Italia si prospetta una lunga vacanza. Ma in quarantena, per due settimane.

Non per due settimane, ma per tre anni, e in carcere, rischia di finire l'imprenditore 47enne imputato, insieme ad altre due persone, per la più grande truffa in Ticino circa i crediti Covid concessi dalla Confederazione. Mascherine mai vendute, e bilanci gonfiati per incassare, e spendere per beni di lusso, 660'000 franchi. Oggi la sentenza. 

E di settimane, ma bianche, parliamo infine per lo sci in Ticino, che riprenderà sabato 12 dicembre, nei limiti imposti dalle misure di prevenzione, ad  Airolo-Pesciüm e Campo Blenio per chi è in possesso di una tessera stagionale, e per tutti, invece, a Bosco Gurin e al Nara (dove però in caso di forte affluenza calcherà le nevi prioritariamente chi ha già una tessera).

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE