Newsletter

Via dalle Baleari, 'Lola corre' per tornare in Svizzera

Oggi scatta l'obbligo di quarantena per chi rientra dalle isole spagnole. Nel frattempo i contagi continuano a salire (anche in Ticino)

20 agosto 2020
|

Da sei sono diventati dieci: è questa l'evoluzione dei contagi da Covid-19 registrata ieri in Ticino. Le cifre crescono anche a livello nazionale: ieri si sono verificati 311 nuovi casi.

Nel frattempo è scattato l'esodo dalle Isole Baleari dei confederati che si trovavano lì in vacanza: da oggi infatti vige l'obbligo di quarantena per chi rientra da Ibizia, Formentera, Maiorca e Menorca... Quindi: "Run Lola run" (chi se la ricorda quella bellissima testa arancione correndo per le strade di Berlino?). Se poi però quelli che rientrano non fanno i bravi si rischia di finire come a Friburgo, dove le autorità hanno dovuto mettere in quarantena 500 cittadini dopo che sono stati in contatto con quattro persone positive al virus in un bar.

Sul fronte locale invece, il governo ha confermato quanto era già emerso nei giorni scorsi a proposito della tassa di collegamento: il balzello sui posteggi entrerà in vigore 'non prima del 2022' e non avrà alcun effetto retroattivo. 

L'ultima arriva dall'altro lato del confine: in Brianza un treno è deragliato ieri causando ingenti danni materiali. La particolarità? Il treno è partito da solo con un unico passeggero a bordo (che è rimasto leggermente ferito), mentre il macchinista e il capotreno erano al bar a prendere un caffè...

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE