I diplomati

Ecco i primi diplomati ticinesi in gestione assicurativa

Conclusa a Lugano la prima formazione universitaria. Già aperte le iscrizioni per il corso 2024

I neodiplomati
4 ottobre 2023
|

Sono loro i primi 15 professionisti della Svizzera italiana ad aver ottenuto il ‘Certificate of Advanced Studies Insurance Management’ dell’Università della Svizzera italiana, in collaborazione con il Centro Studi Villa Negroni, e quindi ad avere concluso la prima formazione universitaria di sei mesi in gestione assicurativa in Ticino. I diplomi sono stati consegnati martedì 3 ottobre chiudendo così il primo percorso formativo mirato a fornire a ogni partecipante le conoscenze complete sullo stato di gestione e di trasformazione del settore assicurativo.

Valutare gli aspetti strategici, saper gestire il rischio e gli aspetti finanziari connessi, comprendere le opportunità di differenziazione sul mercato e acquisire le competenze tecniche e operative per la gestione di grandi dipartimenti in compagnie assicurative, sono alcuni dei principali obiettivi che il corso mira infatti a raggiungere.

"Il Cas – come fanno sapere i promotori – si contraddistingue per la sua unicità, le competenze che contribuiscono allo sviluppo di carriera, e il networking con un corpo docenti costituito da 30 insegnati tra accademici e professionisti di alto profilo". Nel corso della cerimonia i diplomati hanno portato la loro esperienza, ponendo l’accento sull’importanza delle competenze umane oltre che tecniche, in situazioni professionali caratterizzate dal confronto e dal cambiamento.

La formazione sarà riproposta anche l'anno prossimo, a partire dal 15 gennaio, e terminerà il 26 giugno, come informa Ivana Benedetti, responsabile Area assicurativa presso il Centro Studi Villa Negroni. “Grazie al Cas Insurance Management – annota a una voce con la direttrice Tamara Erez e il consulente scientifico Carlo Marazza –, i nostri partecipanti hanno approfondito le principali tappe del costumer journey, pietre miliari affinché il consulente possa costruire con il proprio cliente una relazione di valore e che risponda in toto alle sue necessità”.

Le iscrizioni per la seconda edizione del corso sono aperte. Per maggiori informazioni si può visitare la pagina: https://csvn.ch/corso/cas-insurance-manager/.

Ecco l’elenco dei primi diplomati ticinesi:
Chrystian Barudoni, Ivana Benedetti, Michele Bertini, Camilla Brioschi, Simone Capozza, Aaron Cetrangolo, Sandra De Pascale, Aron Fassora, Thomas Magrin, Sacha Muschietti, Elia Nicola, Michele Panarelli, Davide Pilotti, Nat Sciaroni e Carmine Spartano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE