I diplomati

Premiati i migliori lavori in Creazione Cultura Arte della Csia

‘Finestre’ il tema su cui gli studenti hanno sviluppato i propri progetti. Il primo premio è andato a Filippo Fibbioli

Congratulazioni!
23 giugno 2023
|

Si sono conclusi gli esami della Maturità professionale artistica in Creazione Cultura Arte CCA con la consueta esposizione e finissage di tutti i lavori artistici degli studenti dell’ultimo anno, allestiti presso gli hangar dell’Ail in via Industria a Muzzano.

Per l’occasione, spazi specifici sono stati organizzati gentilmente da Luca Cozzatti dell’Ail; l’azienda ha inoltre offerto premi e menzioni, consegnati dal presidente Andrea Prati, agli studenti che hanno realizzato i migliori lavori artistici selezionati dall’esperta di CCA Tiziana Lotti e da Michele Guido, artista e professore dell’Accademia d’arte di Firenze.

‘Finestre’ il tema su cui gli studenti hanno sviluppato i propri lavori. Il primo premio è andato a Fibbioli Filippo della classe IV Interactive media design, il secondo a Montoya Gonzalez Amanda dei Disegnatori d’ambiente, segue Molteni Alice dei Creatori di tessuti per le migliori opere realizzate in termini di originalità, qualità inventive ed espressive, per il miglior processo di lavoro e per relativa presentazione.

Una menzione speciale è andata poi ai lavori di Benedetti Olivia della sezione Decoratori 3D, a Bernasconi Martino dei Grafici, a Badasci Giorgia dei Pittori di scenari, ad Amorim Ramos Vanessa degli Interactive media design; inoltre per eleganza nella rappresentazione e nei contenuti sono state menzionate Brianza Emma dei Tecnologi tessili e Zecchin Asia dei Pittori, infine, per la varietà dei lavori si sono distinti tra le varie sezioni: Vittoni Parker Prompong, Giubbilei Jane, Tassone Vivian, Scenini Zoe, Deganis Louise, Renner Laura, Vacanti Giulia, Rossi Nina, Caviezel Rowena.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔