I diplomati

Tutti gli apprendisti Coop superano l’esame finale

Sono dodici i ragazzi e le ragazze che hanno terminato il tirocinio nella Svizzera italiana

Gli apprendisti affiancati, da sinistra, dall’Hr business partner Loredana Perna, dalla responsabile degli apprendisti Jacqueline Nideröst, dal consulente specializzato Emanuele Gambina e dal capovendita Dario a Marca
(Coop)
26 luglio 2022
|

Nella Svizzera italiana quest’anno tutti e 12 i ragazzi e le ragazze che hanno terminato il tirocinio da Coop hanno concluso con successo l’apprendistato e hanno conseguito il diploma, comunica il dettagliante. Lo stesso discorso vale per il resto della regione di vendita, che si estende nella Svizzera orientale, dove tutti gli oltre 60 apprendisti hanno ottenuto il diploma. Prendendo come riferimento l’area che va da Chiasso a Sciaffusa, sono ben due le apprendiste che hanno ottenuto la brillante nota di 5,7, una di loro è Sabrina Corda e lavora a Losone.

La metà dei giovani professionisti italofoni che si sono diplomati sono stati in grado di completare il loro apprendistato con un voto oltre il 5: Sabrina Corda (Ristorante Losone Ipermercato Cattori; 5,7), Josef Tafur (Coop Poschiavo; 5,5), Deborah Mastroianni (Coop Roveredo; Gr 5,4), Loris Izzo (Centrale di distribuzione Castione; 5,2), Erika Fernandes Ferron (Coop Tenero; 5,1) e Sebastian Wolfensberger (Coop Castione; 5).

Coop coglie l’occasione per congratularsi con: Sebastian Wolfensberger (Castione), Seid Ali e Loris Izzo (Centrale di distribuzione Castione), Florijan Berisha (Giubiasco), Filipa Paunovic, Salvatore Cirignotta e Sonny Giorgetti (Losone Ipermercato Cattori), Josef Tafur (Poschiavo), Luigi Cristiano (Ristorante Canobbio – non presente in foto), Sabrina Corda (Ristorante Losone Ipermercato Cattori), Deborah Mastroianni (Roveredo Gr), Erika Fernandes Ferron e Syria Vuono (Tenero).

Coop ricorda che le professioni che si possono apprendere presso il gruppo in tutta la Svizzera sono oltre 30, e includono quelle nell’ambito della logistica, della produzione e del commercio al dettaglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE