ecco-i-neodiplomati-dell-amministrazione-luganese
Giornata di festa
22.07.2022 - 18:35
Aggiornamento: 18:51

Ecco i neodiplomati dell’amministrazione luganese

Welcome Day: una giornata tutta dedicata ad apprendisti e stagisti che cominciano o terminano il loro percorso professionale

Lo scorso 19 luglio ha avuto luogo al Lac la seconda edizione di Welcome Day. Si tratta di una giornata promossa dalla Città di Lugano "dedicata agli stagisti e apprendisti che iniziano o concludono un percorso professionale nell’Amministrazione comunale". L’evento è cominciato con una mattinata di formazione sul tema dei disturbi specifici dell’apprendimento e dei deficit dell’attenzione e dell’iperattività. Nel pomeriggio, invece, sono stati accolti gli apprendisti e gli stagisti con i rispettivi accompagnatori e alcuni ospiti.

La direttrice Ana de la Heras è stata la prima a prendere parola, accogliendo i nuovi assunti con la consegna dei gadget della Città e documentazione con informazioni utili per orientarsi nella fase introduttiva nel contesto dell’amministrazione comunale. A seguire, la direttrice regionale Ffs Roberta Cattaneo ha condiviso con i presenti la sua esperienza professionale, con l’intento d’ispirare i ragazzi a inseguire la carriera dei propri sogni. Il sindaco Michele Foletti ha proseguito con i ringraziamenti ai giovani per l’ottimo lavoro svolto durante il loro percorso professionale e ha sottolineato il grande impegno che la Città ha profuso negli ultimi tre anni nell’assunzione di apprendisti e stagisti.

Infine ha avuto luogo la cerimonia per la consegna dei diplomi con le foto di rito. A tal proposito la Città si congratula con i neodiplomati Ameti Ramona, Antonioli Ljuba, Bernasconi Federica, Bettello Chloé, Marchese Adam, Pellegrini Eva, Trezzini Alessia, Trovesi Gianni, Vicini Jamila e Casalinuovo Sara.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
amministrazione comunale lugano welcome day
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved