I diplomati

Ecco i neodiplomati dell’amministrazione luganese

Welcome Day: una giornata tutta dedicata ad apprendisti e stagisti che cominciano o terminano il loro percorso professionale

Giornata di festa
22 luglio 2022
|

Lo scorso 19 luglio ha avuto luogo al Lac la seconda edizione di Welcome Day. Si tratta di una giornata promossa dalla Città di Lugano "dedicata agli stagisti e apprendisti che iniziano o concludono un percorso professionale nell’Amministrazione comunale". L’evento è cominciato con una mattinata di formazione sul tema dei disturbi specifici dell’apprendimento e dei deficit dell’attenzione e dell’iperattività. Nel pomeriggio, invece, sono stati accolti gli apprendisti e gli stagisti con i rispettivi accompagnatori e alcuni ospiti.

La direttrice Ana de la Heras è stata la prima a prendere parola, accogliendo i nuovi assunti con la consegna dei gadget della Città e documentazione con informazioni utili per orientarsi nella fase introduttiva nel contesto dell’amministrazione comunale. A seguire, la direttrice regionale Ffs Roberta Cattaneo ha condiviso con i presenti la sua esperienza professionale, con l’intento d’ispirare i ragazzi a inseguire la carriera dei propri sogni. Il sindaco Michele Foletti ha proseguito con i ringraziamenti ai giovani per l’ottimo lavoro svolto durante il loro percorso professionale e ha sottolineato il grande impegno che la Città ha profuso negli ultimi tre anni nell’assunzione di apprendisti e stagisti.

Infine ha avuto luogo la cerimonia per la consegna dei diplomi con le foto di rito. A tal proposito la Città si congratula con i neodiplomati Ameti Ramona, Antonioli Ljuba, Bernasconi Federica, Bettello Chloé, Marchese Adam, Pellegrini Eva, Trezzini Alessia, Trovesi Gianni, Vicini Jamila e Casalinuovo Sara.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE