I diplomati

I diplomati della Scuola professionale per sportivi d'élite

Durante la cerimonia al Centro sportivo di Tenero, sono stati consegnati per la prima volta anche gli attestai di maturità professionale plurilingue

Tutti i diplomati alla Spse 2020-2021
2 luglio 2021
|

Mercoledì 30 giugno, il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (Cst) ha ospitato la cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità e quelli di maturità professionale con indirizzo “economia” della Scuola professionale per sportivi d'élite (Spse). Per la prima volta, sono stati consegnati anche gli attestati federali di maturità professionale plurilingue.

Nella giornata di chiusura dell’anno scolastico 2020/2021, gli allievi e le allieve delle classi finali hanno avuto la possibilità di rivivere i momenti più significativi della formazione alla Spse; è stata altresì l'occasione per sottolineare che il corso di studi della Spse da tempo è caratterizzato dalla didattica a distanza. Sono state inoltre ricordate le migliori prestazioni sportive dell’anno che, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, sono state di assoluto valore nazionale e internazionale.  Il direttore dell'istituto, Mauro Terribilini, ha colto anche l'occasione per ringraziare allievi, docenti e dipendenti amministrativi per il lavoro svolto.

L'attestato federale di capacità “impiegato/a di commercio Afc” (profilo esteso) è stato conseguito da:
Samuel Aimi, Mathilda Andreoli, Gioele Bähler, Gioele Cattaneo, Noah De Queiroz, Lya Derighetti, Ivan Facchin, Nalu Nussbaum, Ginevra Ostini, Elina Perez, Armend Zahaj.

L'attestato federale di maturità professionale "indirizzo economia" è stato conseguito da:
Martino Conedera (miglior media: 5.6), Alex Copetti, Thomas Culanti, Gabriel Currlin, Gioele D’Iorio, Rodrigo Grilo Fonseca, Borivoje Jovanovic, Giosuè Martinoli, Gabriel Mini, Olivier Nowak, Alessandro Ongaro, Patrick Petrini, Nicola Pini, Ilaria Quadri, Adriano Rossi, Lucio Soldini, Francesco Stern, Thomas Strelow, Sara Tonelli, Nikita Vlasenko, Virginia Zamberlani.

L'attestato federale di maturità professionale plurilingue "indirizzo economia" è stato conseguito da:
Andrea Alagona, Tecla Barzaghini, Giada Battaini, Hagos Boo, Nicole Buri, Gaia Ciseri, Marco Frasca, Crystel Hartmeier, Heinz Lutta, Andrea Panico, Michael Pastori, Tessa Tedeschi (miglior media: 5.4), Nicolò Ugazzi.

Gli Sport&Art Award 2020-2021 sono stati vinti da Patrick Petrini (disco su ghiaccio) seguito da Enzo Trulli (automobilismo) e da Thibault Fatton (disco su ghiaccio).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE